Percorso:ANSA > Europa > Home

Record di giovani al Parlamento europeo per discutere del Futuro dell'Unione

La sede del Parlamento europeo a Strasburgo

A un anno dalle elezioni europee, il primo e il 2 giugno, 8 000  giovani provenienti da tutta l'Ue decideranno le loro priorità per il futuro dell'Europa, in occasione della terza edizione dell'European Youth Event (EYE2018).

La Romania verso la presidenza dell'Ue, gestirà Brexit e elezioni europee nel 2019

Il presidente rumeno Klaus Iohannis a Bruxselles

L'uscita del Regno Unito dall'Ue a marzo 2019, il vertice europeo di Sibiu a maggio, che vuole  disegnare il futuro dell'Unione, le elezioni europee: il semestre di presidenza europea della Romania, da gennaio a giugno 2019, arriverà in un momento cruciale.

Aavaz, memoriale con 4.500 paia di scarpe per ricordare vittime di Gaza a ministri Ue

Gaza: a Bruxelles memoriale con 4.500 paia di scarpe

Quattromilacinquecento paia di scarpe per "portare la tragedia di Gaza alle porte del Consiglio europeo". E' l'iniziativa di Avaaz - network che accoglie petizioni on line- che depositerà davanti al Consiglio Affari esteri lunedì Bruxelles.

La mostra su Falcone e Borsellino di ANSA sarà aperta al Consiglio d'Europa a giugno

Mostra ANSA su Falcone e Borsellino a Strasburgo

Il Consiglio d'Europa ospiterà dal 12 al 20 giugno la mostra fotografica dedicata alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, realizzata dall'ANSA. All'inaugurazione sarà presente il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.

Elena Gentile: 2018-05-27T00:38:43.000+0

RT @Secondowelfare: Due prestazioni sono oggi comprese nella quota associativa di @PuntoWelfare: una rendita mensile di 1.500 euro in caso di perdita dell’autosufficienza e l’accesso a un network odontoiatrico https://t.co/Y5v62F8Vd5

Elena Gentile: 2018-05-27T00:31:18.000+0

RT @Iris_Network: Partita la plenaria conclusiva della XII Colloquio Scientifico sull’impresa sociale! Scenari per l’impresa sociale | Con Marco Musella, Luca Fazzi, Carlo Borzaga, Luca Gori, Mario Calderini #colloquio18 https://t.co/HdFYve5Eox