Primopiano

Tre fratelli imprenditori legati a clan

Campania.
Il centro operativo Dia di Napoli sta eseguendo delle misure cautelari in carcere nei confronti di tre fratelli, noti imprenditori del centro di Napoli, residenti nel quartiere di Posillipo, risultati collegati, secondo le indagini coordinate dalla Dda, a clan.

Maturità: Seneca al Classico

Campania.
E' Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino, con un testo sul valore della filosofia.
 (ANSA)

100 anni industriali,Mattarella a Napoli

Campania.
Il capo dello Stato Sergio Mattarella è giunto al teatro San Carlo di Napoli dove partecipa alla cerimonia per i cento anni della fondazione Unione Industriali di Napoli.
 (ANSA)



Dna, camorra in economia ed enti locali

Campania.
"Nella provincia di Napoli, la criminalità organizzata assume contorni di intensa ramificazione nello stesso tessuto economico ed amministrativo delle realtà locali".
 (ANSA)

Truffavano l'Inps nel Beneventano

Campania.
I carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo (Benevento), a conclusione di una complessa attività di indagine, in collaborazione con gli ispettori della direzione provinciale dell'INPS di Benevento, hanno denunciato in stato di libertà quattro...
 (ANSA)

Ucciso per relazione con moglie boss, tre arresti

Campania.
Tre ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli nel quadro delle indagini sull' omicidio del 18 enne Vincenzo Amendola, avvenuto la sera del 5 febbraio 2016 in un terreno al Viale 2 giugno nel quartiere San Giovanni a...
 (ANSA)

Appalti pilotati, arrestato imprenditore

Campania.
Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita nei confronti dell'imprenditore Claudio Schiavone, per appalti pilotati nell'Alto Casertano. Nella vicenda, che riguarda fatti dal 2013 al 2010, ci sono numerosi altri indagati.
 (ANSA)


Rapine dopo pedinamenti,
migliaia di euro

 (ANSA) Campania.
Studiavano le loro vittime e poi le rapinavano. Ma solo se avevano migliaia di euro addosso. A Napoli i carabinieri della Stazione di Posillipo hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla Procura di Napoli nei confronti di due persone.

Attacco hacker per estorsioni, 4 arresti

Campania.
Infettavano i computer di aziende e privati in diverse regioni italiane e poi chiedevano soldi per 'curare' computer e sistemi informatici ed evitare la perdita di dati e l'accesso a utenze.
 (ANSA)

Rapinarono due ragazzine, arrestati

Campania.
Terrorizzarono e rapinarono a Napoli due ragazzine per impossessarsi dei loro smartphone, che poi persero correndo. Scapparono dopo una colluttazione con un carabiniere ma ora sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.
 (ANSA)


Petriccioli, centri impiego una sfida

 (ANSA) Campania.
"Una sfida centrale per un mercato del lavoro come il nostro". Così Maurizio Petriccioli, segretario nazionale Cisl Funzione pubblica, parla del tema dei centri per l'impiego, in un incontro promosso a Napoli dal sindacato regionale Fp.

Migranti, omessi controlli funzionari

 (ANSA) Campania.
Somme di denaro sono state sequestrate a due funzionari regionali indagati per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sulle irregolarità nella gestione di migranti da parte della associazione ''Un'ala di riserva''.

False lettere fisco,consigliere indagato

 (ANSA) Campania.
Scoperta dalla Gdf una truffa realizzata attraverso l'invio di comunicazioni con il logo falso dell'Agenzia dell'Entrate a decine di ignari contribuenti che venivano convocati in un ufficio di Casal di Principe per definire le proprie posizioni debitorie.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+17+30
Benevento+19+33
Caserta+19+32
Napoli+21+28
Salerno+21+28

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere