Pompei, emersa la tomba di un impresario

Campania.
La ristrutturazione degli edifici demaniali negli Scavi di Pompei ha portato gli archeologi a una scoperta straordinaria: una tomba monumentale che, molto probabilmente, è appartenuta a un impresario di spettacoli di gladiatori nell'antica città sepolta da...
 (ANSA)

Sicurezza, a Napoli arrivano 92 telecamere

Campania.
Avviato questa mattina presso la prefettura di Napoli il piano per installare 92 nuove telecamere, messe a disposizione della Regione, nel rione Sanità e nel quartiere Decumani per rafforzare la sicurezza.
 (ANSA)

Csm, domani nomina procuratore Napoli

Campania.
Il plenum del Csm convocato per domani mattina discuterà la nomina del nuovo procuratore capo di Napoli, posto vacante da quando Giovanni Colangelo è andato in pensione dallo scorso febbraio.
 (ANSA)


'Stese' al rione Sanità, 9 arresti

 (ANSA) Campania.
Blitz di carabinieri e polizia nel rione Sanità, a Napoli. Arrestate nove persone e sgominato gruppo criminale. Tra gli indagati gli autori e mandanti delle "stese" tra il 2011 e il 2016.

Ospedale Caserta, domani interrogatori

Campania.
Si terranno tra domani e venerdì gli interrogatori di garanzia dei 7 arrestati nell' ambito dell'inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere sull' ospedale di Caserta.
 (ANSA)

Perquisiti ultras del Napoli

Campania.
La Polizia di Stato di Frosinone sta eseguendo, dalle prime luci dell'alba, alcune misure cautelari e perquisizioni nei confronti di ultras del Napoli resisi responsabili dell'aggressione in danno di tifosi juventini.
 (ANSA)

Droga, 11 arresti in due operazioni

Campania.
Due operazioni antidroga, che hanno portato complessivamente all'arresto di 11 persone, sono state eseguite stamattina a Cosenza dalla Squadra mobile e dal Comando provinciale della Guardia di finanza, sotto le direttive della Procura della Repubblica.
 (ANSA)

Corpi fatti a
pezzi e sotterrati, coinvolto anche un minorenne

Campania.

Vittime due pregiudicati nel Napoletano lo scorso 16 febbraio, eseguiti due arresti

La polizia durante le operazioni che hanno portato al ritrovamento dei resti dei cadaveri dei  pregiudicati scomparsi Luigi Rusciano, 53enne di Mugnano, e Luigi Ferrara, 43, originario di  Casoria, Mugnano (Napoli), 16 Febbraio 2017 (ANSA) La polizia durante le operazioni che hanno portato al ritrovamento dei resti dei cadaveri dei pregiudicati scomparsi Luigi Rusciano, 53enne di Mugnano, e Luigi Ferrara, 43, originario di Casoria, Mugnano (Napoli), 16 Febbraio 2017

Chiude negozio alla Duchesca dopo denuncia su degrado

 (ANSA) Campania.
Chiuderà alla fine di questa settimana la salumeria di Ciro Scarciello, il commerciante che aveva denunciato il degrado quotidiano della zona nella quale si trova il suo negozio: il quartiere Duchesca, a Napoli.

15enne scomparsa, gip chiede di riaprire le indagini

 (ANSA) Campania.
Il gip del Tribunale di Napoli, Giovanna Cervo, ha ordinato la riapertura delle indagini sul caso della scomparsa di Rosa, una ragazza di 15 anni di Sant'Antimo (Napoli), di cui non si hanno notizie dal 24 maggio scorso.

Clan e mercato del pesce, tre arresti

Campania.
Un'indagine della Direzione distrettuale antimafia di Napoli ha accertato l'infiltrazione del clan camorristico dei Mariano all'interno del mercato del pesce della città, con attività di riciclaggio del denaro proveniente dall'attività criminale e reimpieg...
 (ANSA)

Bagnoli, salta discussione in Consiglio

Campania.
Salta il Consiglio comunale di Napoli. L'aula avrebbe dovuto affrontare una discussione monotematica sul piano per Bagnoli firmato la scorsa settimana dal Comune, dal Governo e dalla Regione Campania.
 (ANSA)


Sversamento illegale in Parco Vesuvio

Campania.
Tre uomini sono stati denunciati per sversamento illegale di rifiuti nel Parco Nazionale del Vesuvio nell'ambito di servizi di prevenzione e contrasto ai reati ambientali.
 (ANSA)

Accoltellata a morte dall'ex marito

Campania.
"L'ho uccisa io, venite qui": sono le parole dette stamane al telefono ai Carabinieri da un uomo di 44 anni che ha accoltellato a morte l'ex moglie di 38 anni, nell'appartamento in cui la donna viveva a Musile di Piave con i due figli.
 (ANSA)


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+17+25
Benevento+17+26
Caserta+18+29
Napoli+21+28
Salerno+20+27

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere