Primopiano

Blitz dei Carabinieri, 26 arresti e sequestri per 50 milioni

Campania.
Blitz anticamorra dei carabinieri di Napoli che, coordinati dalla DDA, hanno notificato 26 provvedimenti cautelari ad altrettante presone, ritenute appartenenti a due organizzazioni criminali che si occupavano di estorsioni e traffico di stupefacenti.

Festa di compleanno con 40 invitati, chiuso ristorante

Campania.
Stavano festeggiando il cinquantesimo compleanno con 40 invitati malgrado i divieti legati al contenimento del contagio: è successo in un ristorante di Marano di Napoli dove i carabinieri sono arrivati, ieri sera, dopo una segnalazione.
 (ANSA)

Spari contro auto, due fermi nel Salernitano

Campania.
Due persone sono state fermate dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e dagli agenti della Squadra Mobile di Salerno per il tentato omicidio avvenuto martedì scorso a San Marzano sul Sarno (Salerno).
 (ANSA)

Scuola: a C. Mare rientro domani per le superiori

Campania.
Folla davanti alle scuole secondarie e primarie di Castellammare di Stabia (Napoli). I genitori questa mattina hanno accompagnato i figli a scuola, affollando gli ingressi. Ma gli studenti degli istituti superiori oggi continuano in Dad.
 (ANSA)


Turismo: sindacati chiedono vaccini e benedizione vescovo

Campania.
Dopo la lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per chiedere la vaccinazione dei dipendenti del comparto turistico, in vista dello sciopero in programma il primo maggio a Pompei, Rosario Fiorentino, sindacalista dell'Abbac-Campania,.
 (ANSA)

In Campania 1.700 nuovi casi e 18 vittime

Campania.
Sono 1.700 i nuovi positivi al Covid in Campania, di cui 620 sintomatici, su 17.541 test molecolari esaminati: il tasso di incidenza (calcolato solo su questi ultimi) risulta del 9,69%, in calo rispetto al 10,11 di ieri.
 (ANSA)


Alla Lazio il derby degli Inzaghi, 5-3 al Benevento

Campania.
La quinta vittoria consecutiva per la Lazio, la seconda con Farris in panchina, è all'insegna della sofferenza per i biancocelesti che chiudono sul 5-3 solo a tempo quasi scaduto grazie alla doppietta di Ciro Immobile.
 (ANSA)

Cc interrompono festa clandestina in un B&B

 (ANSA) Campania.
Una festa "clandestina" in una stanza di un B&B napoletano è stata interrotta ieri sera dai carabinieri. Erano quasi le 23 e alcuni residenti hanno segnalato al 112 un gran baccano provenire da un palazzo del centralissimo corso Garibaldi.


Incidente stradale, morto un 16enne

 (ANSA) Campania.
Tragico incidente stradale a Castel Volturno, nel Casertano, dove un 16enne ha perso la vita dopo aver impattato con il proprio scooter contro una Fiat Panda.


Oltre 2.200 casi, + 14 ricoveri in intensiva

Campania.
Sono 2.232 i nuovi positivi al covid in Campania, di cui 761 sintomatici, su 22.075 test molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è del 10,11%, stabile rispetto al 10,22 di ieri.
 (ANSA)

Da lunedì orario prolungato per negozi e coiffeur

 (ANSA) Campania.
Da lunedì 19 aprile la Campania torna in zona arancione e fino al 15 maggio, l'apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) sarà permessa dalle ore 7 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale.



Consigliere comunale custodiva 200 grammi di droga in casa

Campania.
Un consigliere comunale del Casertano custodiva in casa circa 200 grammi tra hashish e marijuana. Danilo d' Angelo, consigliere comunale di Casagiove (Caserta) , ed ex candidato sindaco alle comunali di Settembre 2020 con la lista '"Casagiove nel cuore".
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030





Modifica consenso Cookie