Primopiano

Saluto fascista con coltello alla Spezia

Liguria.

Momenti di tensione alla Spezia durante le celebrazioni del 25 aprile quando un uomo di 25 anni si è affacciato a un balcone facendo il saluto fascista ed è poi sceso in strada brandendo un coltello da cucina prima di rientrare a casa.


Incidente a moto in A12, 2 feriti e coda di 9 chilometri

Liguria.

Disagi al traffico sull'autostrada A12 fra i caselli di Genova Nervi e Recco per un incidente stradale che ha coinvolto una moto con due persone a bordo che sono rimaste ferite e trasportate all'ospedale San Martino in codice rosso.

 (ANSA)


Morto carabiniere contaminato uranio a Savona

Liguria.

Si è spento Gaetano Luppino, il vicebrigadiere dei carabinieri savonese che da anni combatteva contro un melanoma dopo una missione all'estero in Bosnia e Kosovo dove secondo la giustizia era entrato in contatto con l'uranio impoverito.

 (ANSA)

Liguria mobilitata, Alfie venga al Gaslini

Liguria.

"Se c'è un bambino malato il Gaslini c'è sempre, ma la decisione di un eventuale trasferimento del piccolo Alfie non spetta a noi". Lo ha detto Silvio Del Buono, direttore sanitario dell'ospedale pediatrico di Genova Giannina Gaslini.

 (ANSA)


Nasce banca dati online partigiani liguri

Liguria.

Sono 35 mila le storie che, da oggi, si potranno trovare sul sito dell'Ilsrec, l'Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell'età contemporanea Raimondo Ricci, che ha messo online la Banca dati del Partigianato Ligure.

 (ANSA)

Consegnata 7^ Fremm a Marina Militare

 (ANSA) Liguria.

Oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano (La Spezia), è stata consegnata alla Marina Militare la fregata multiruolo 'Federico Martinengo', settima di una serie di 10 unità Fremm - Fregate Europee Multi Missione - commissionate a Fincantieri nel...


Ragazzi nel fiume salvati da carabinieri nel savonese

Liguria.
Due ragazzini hanno rischiato di affogare all'interno del fiume, bloccati dall'improvvisa chiusura della diga che ha determinato un rapido innalzamento dall'acqua, ma sono stati salvati dai carabinieri.
 (ANSA)

Dallo Stato 29 euro, il Comune deve giustificare la spesa

 (ANSA) Liguria.

Il sindaco del Comune di Neirone, piccolo comune in provincia di Genova, ha ricevuto la lettera del Ministero dell'Istruzione con la quale gli si chiede di giustificare la spesa dei 29 euro ottenuti con il riparto dei fondi per l'edilizia scolastica.



Ansa Liguria Responsabile Sede Paolo Mori Indirizzo Viale IV novembre 6
16121 GENOVA Indirizzo Mail ansa.genova@ansa.it Telefono +39 010/561440 Fax +39 010/593852 Facebook www.facebook.com/AnsaLiguria

Meteo

Cittàmin.max
Genova+15+18
Imperia+16+18
La Spezia+13+22
Savona+14+18

Notizie
















Vai alla rubrica: Pianeta Camere