A piedi con lama da Bolzano a Roma

Trentino AA/S.
Pellegrinaggio insolito di tre altoatesini, Walter Mair, Thomas Burger e Thomas Mohr, che per andare da Bolzano fino a Roma non hanno scelto la Frecciargento per arrivarci in poco più di quattro ore, ma hanno deciso di andarci a piedi, accompagnati dai loro lama.
 (ANSA)


Esplosione in un'abitazione nelle Giudicarie

Trentino AA/S.
Un'esplosione si è verificata dopo pranzo in una casa a San Lorenzo Dorsino, in Trentino, con gravi danni alla struttura, ma senza feriti. Sul posto sono accorsi la polizia locale e i vigili del fuoco, per verificare la stabilità del caseggiato.
 (ANSA)

+3,4% export da 36 Distretti Nord Est

Trentino AA/S.
Nei primi 9 mesi del 2017, i 36 distretti industriali del Nordest hanno aumentato l'export di 688 mln (+3,4% su 2016).E' quanto emerge da uno studio di Intesa San Paolo sul terzo trimestre 2017.
 (ANSA)


Diocesi Bolzano per prevenzione abusi

Trentino AA/S.
"La tutela dei minori è una priorità, la questione della prevenzione deve diventare un punto fermo all'ordine del giorno di ogni organizzazione e istituzione ecclesiale nonché un elemento centrale di ogni attività pastorale".
 (ANSA)


Stiramento Gross, rischia slalom

Trentino AA/S.
A causa di uno stiramento al gluteo e all'adduttore è a rischio la partecipazione di Stefano Gross allo slalom speciale dei Giochi olimpici di Pyeongchang.
 (ANSA)

Tangenti per appalti sanità: 7 arresti, 2 società coinvolte

Trentino AA/S.

Sette ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e due misure cautelari di divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per due società: sono gli esiti di un'indagine della Procura, dei carabinieri del Noe e della squadra mobile della polizia di Trento, su una presunta organizzazione che operava ai danni dell'azienda sanitaria dell'Alto Adige negli appalti di forniture sanitarie.

Giustizia: il Palazzo di giustizia a Trento (ANSA) Giustizia: il Palazzo di giustizia a Trento

Brennero, cresce pressione per pedaggio

Trentino AA/S.
In tema di trasporto merci in Tirolo cresce la pressione nei confronti dell'Alto Adige, con un chiaro appello al presidente altoatesino Arno Kompatscher di concordare con Roma l'aumento delle tariffe autostradali ancor prima delle elezioni.
 (ANSA)

A Bolzano resta alto l'uso dell'auto

Trentino AA/S.
A Bolzano, sono elevate le percentuali di spostamenti interni a piedi (29%), in bicicletta (24%) o con i mezzi pubblici (9%), ma crescono rispetto al 2012 gli spostamenti in auto che passano dal 30 al 32%.
 (ANSA)

Elezioni: Pradi (Leu), più autonomia grazie a no referendum

Trentino AA/S.

"È vero, l'Autonomia è stata rafforzata in questa Legislatura. Ma non come dicono Patt e Pd per merito del Governo, ma - al contrario - grazie alle elettrici e agli elettori che, il 4 dicembre 2016, hanno evitato l'approvazione di una nuova Costituzione che imponeva una idea centralista dello Stato e che ci avrebbe resi, come territorio autonomo, sempre più soli".

 (ANSA)

Giochi: Arianna-Dorothea-Carolina, corsa Italia al podio

Trentino AA/S.

Carolina è stata a Seul, lontana dai fermenti olimpici, lì ha provato salti e trottole per tentare la missione non facile sul ghiaccio di Gangneung. Arianna ha la sua terza cartuccia da giocare, una le ha garantito il massimo, l'altra no.

. (ANSA) .

Voucher culturale, pubblicate graduatorie

Trentino AA/S.

Pubblicate sul sito del Centro S.Chiara di Trento le graduatorie dei ragazzi che possono accedere al "Voucher culturale per le famiglie", lproposto dalla Provincia di Trento per garantire pari opportunità di fruizione dei servizi culturali ai figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia.

 (ANSA)

Le palafitte di Fiavé e Ledro a 'tourismA'

Trentino AA/S.
Nell'Anno europeo del patrimonio culturale, le palafitte di Fiavé e Ledro, patrimonio Unesco, hanno partecipato a "tourismA - Salone dell'Archeologia e del Turismo culturale" che si è tenuto al Palazzo dei congressi di Firenze.
 (ANSA)


Elezioni: Fraccaro (M5s), Pil Trentino dimezzato

Trentino AA/S.

"Il centrosinistra sta trascinando la Provincia di Trento verso l'orlo del baratro: la revisione al ribasso del Pil 2016 da parte dell'Astat, che passa dall'1,1% di settembre allo 0,5, è la pietra tombale sulle politiche della giunta provinciale".

 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Redazione Bolzano Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Responsabile Claudia Tomatis Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano-0+11
Trento+1+10

Notizie

























Vai alla rubrica: Pianeta Camere