Primopiano

Abbattuti 464 pini, due denunce

Calabria.
I carabinieri forestali hanno denunciato due persone per l'abbattimento, senza autorizzazione, di 464 pini in un bosco di località "Gorne", a Cotronei.

Agguato a Sorianello, ucciso operaio

Calabria.
Un operaio, Salvatore Inzillo, di 46 anni, è stato ucciso stamattina in un agguato a Sorianello, un centro del vibonese. Nel momento dell'agguato, Inzillo stava percorrendo, alla guida della propria automobile, una strada del centro storico del paese.
 (ANSA)

Adesca bambina davanti scuola, arrestato da Cc

Calabria.
Un uomo di 63 anni, V.Z., é stato arrestato dai carabinieri in un centro della provincia di Reggio Calabria con l'accusa di avere sottoposto a violenza sessuale una bambina di 10 anni dopo averla adescata all'uscita da scuola.
 (ANSA)


Protesta sindacati contro Regione, "basta annunci"

Calabria.
"Basta con convegnistica, propaganda elettorale e annunci. È arrivato il momento dei fatti concreti". Sono alcune delle richieste di Cgil, Cisl e Uil che hanno inscenato a Catanzaro una manifestazione alla Cittadella per sollecitare alla Regione "l'attivazione di politiche attive per il lavoro".
 (ANSA)



Taglio alberi in Parco Sila, denunce

Calabria.
Un taglio boschivo di circa 1000 piante di Pino Laricio nel Parco Nazionale della Sila è stato sospeso dopo che i carabinieri della Stazione Parco di Cava di Melis, dipendenti dal Reparto Parco della Sila, hanno riscontrato difformità nelle attestazioni progettuali..
 (ANSA)



Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+22+29
Cosenza+20+33
Crotone+19+30
Reggio Calabria+22+30
Vibo Valentia+19+24

Notizie














Vai alla rubrica: Pianeta Camere