Primopiano

In Calabria crescita moderata

Calabria.
Nel primo semestre del 2017 prosegue la fase di moderata crescita dell'economica calabrese iniziata nel 2015 sebbene i divari negativi rispetto ai livelli pre-crisi permangano ampi.






Uccide il padre a fucilate, arrestato

Calabria.
Un giovane di 26 anni, Alessandro Manzi, di 26 anni, ha ucciso il padre, Mario, di 50, con alcuni colpi di fucile ed é stato poi arrestato dai carabinieri. É accaduto a Rossano, centro dello jonio cosentino. La vittima aveva precedenti per spaccio di droga.
 (ANSA)

Partorisce in casa, neonato trovato morto

Calabria.
Un neonato morto, appena partorito, è stato trovato nella notte in un'abitazione di Rocca di Neto, nel crotonese. La madre, una donna romena di 23 anni, dopo il parto si è presentata in ospedale perché bisognosa di cure mediche.

Protesta alla Regione,
cinquemila in piazza

Calabria.
Cinquemila persone, secondo una stima fornita dalla Digos, hanno partecipato ad una manifestazione nel piazzale antistante la Cittadella regionale promossa dalla Cgil e dalla Uil.
 (ANSA)

'Ndrangheta, ritratta pentito processo Minotauro

 (ANSA) Calabria.

Colpo di scena al Palazzo di Giustizia di Torino durante il processo d'appello bis della maxi inchiesta, chiamata Minotauro, sulla 'ndrangheta in Piemonte. Uno dei pentiti chiamato a testimoniare, Rocco Marando, ha ritrattato le precedenti deposizioni.




Sequestrati beni per 6 milioni

 (ANSA) Calabria.
Beni per un valore di oltre sei milioni di euro sono stati sequestrati dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Catanzaro a Silvestro Luigi Esposito Criolesi, di Lamezia Terme.

Nuova sede Comando provinciale  Cc Catanzaro

Calabria.
Il comandante generale dell'Arma dei carabinieri,Tullio Del Sette, ha presenziato all'inaugurazione della nuova sede del Comando provinciale di Catanzaro."I carabinieri - ha detto Del Sette - stanno facendo molto contro la 'ndrangheta in termini non solo di strutture, ma anche di aumento di uomini e risorse investigative".
 (ANSA)


Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+9+20
Cosenza+7+15
Crotone+12+16
Reggio Calabria+14+18
Vibo Valentia+10+12

Notizie

















Imprese & Mercati

Francesco La Regina - Zinco Group

Canna fumaria ad alto valore aggiunto di tecnologia alla Zinco Group

"Facciamo le stesse cose che fanno gli altri, noi le facciamo in modo diverso"


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere