Primopiano

Danni per lavori, sequestrato tratto fiume a Rende

Calabria.
I carabinieri forestale hanno sequestrato a Rende un tratto di poco più di un chilometro e mezzo del fiume Surdo. A causa dei lavori di sistemazione dell'alveo sarebbe stata estirpata tutta la "vegetazione ripariale" posta ai bordi del fiume.

Questore Palermo, "per lotta a crimine serve anche la cultura"

Calabria.
"L'illegalità, il crimine, si combattono non solo con gli apparati repressivi, ma rappresenta soprattutto un fatto culturale". Lo ha detto il questore di Palermo, Renato Cortese, intervenendo ad un convegno per i 70 anni della Costituzione organizzato dal Comune di Morano Calabro.
 (ANSA)


Possesso illegale di cardellini, una denuncia

Calabria.
I carabinieri forestale di Crotone hanno scoperto a Cirò Marina otto cardellini che erano detenuti illegalmente in gabbia da un uomo in un locale adibito a magazzino.
 (ANSA)

Furti seriali in negozi, nove arresti dei carabinieri

 (ANSA) Calabria.
Nove persone sono state arrestate dai carabinieri nell'ambito di un'operazione eseguita su direttive della Procura della Repubblica di Paola che ha consentito di sgominare un gruppo criminale specializzato nei furti seriali  con "spaccata".



'Ndrangheta, confiscati beni a presunto esponente

Calabria.
La Divisione di Polizia anticrimine della Questura di Reggio Calabria ha eseguito una confisca di beni per un valore di 500 mila euro a carico di Girolamo Cutrì, di 62 anni, definito dagli investigatori "esponente di spicco" della cosca di 'ndrangheta dei Crea.
 (ANSA)


Detenevano 186 grammi di marijuana, tre arresti

Calabria.
Tre giovani, due di 23 e una di 20 anni, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Catanzaro Lido con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 (ANSA)

Incendiato un escavatore

Calabria.
Persone non identificate hanno incendiato, nella notte, a Roccella Ionica, nella Locride, un escavatore di proprietà di un'impresa edile di Mistretta (Messina), impegnata nei lavori di riqualificazione del lungomare della cittadina.


Firma proposta ma era contratto acquisto, esposto

Calabria.
Ha presentato una denuncia-querela alla Procura di Catanzaro per truffa nei confronti di una ditta veneta che si occupa dell'installazione di pannelli fotovoltaici. Vittima del presunto raggiro è una donna di 36 anni, di Catanzaro.
 (ANSA)


Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Meteo

Cittàmin.max
Catanzaro+4+12
Cosenza+2+12
Crotone+6+11
Reggio Calabria+9+15
Vibo Valentia+6+11

Notizie


















Vai alla rubrica: Pianeta Camere