Primopiano

Cresce contagio nel vibonese

Calabria.
Secondo la Fondazione Gimbe +20% nella settimana 17-23 febbraio. Oggi in Calabria 194 positivi e 3 vittime. Polemiche a Reggio per modalità Asp nelle vaccinazioni over 80 nella sede del Consiglio regionale.






Morto suicida l'ex sottosegretario Catricalà

Calabria.
L'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell'Antitrust, Antonio Catricalà, è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma, nel quartiere Parioli. Era nato a Catanzaro nel 1952.
 (ANSA)



Sfrecciano su monopattini e colpiscono alle spalle,è allarme

Calabria.
A Cosenza sono diverse ormai le segnalazioni giunte alle forze dell'ordine che parlando di ragazzini che, in città, sfrecciano sui monopattini o bici elettriche per poi colpire alle spalle le persone sole o anziane per poi allontanarsi in gran fretta.
 (ANSA)

Smaltivano materiale edilizio risulta nel Crati,tre denunce

 (ANSA) Calabria.
Tre persone sono state denunciate a Cosenza dai Carabinieri forestale nell'ambito di un'operazione, coordinata dalla Procura, che ha portato alla scoperta di un'attività di smaltimento e gestione illecita di rifiuti edilizi.
.


Sequestrato fabbricato abusivo, denunciato proprietario

 (ANSA) Calabria.
Una costruzione rurale, realizzata abusivamente, è stata scoperta e sequestrata a Crucoli dai carabinieri forestali che hanno denunciato il proprietario del terreno, un agricoltore di 47 anni, per costruzione abusiva in area soggetta a vincolo idro-geologico.

Madre giovane ucciso da autobomba candidata al Consiglio regionale

Calabria.
Sara Scarpulla, madre di Matteo Vinci, il giovane ucciso nell'aprile del 2019 da una autobomba a Limbadi, sarà candidata alle elezioni regionali in Calabria col Movimento 24 agosto-Equità Territoriale, guidato dallo scrittore e meridionalista Pino Aprile.
 (ANSA)

Interdetti Cotticelli e Scura

 (ANSA) Calabria.
Provvedimento del gip di Cosenza anche sette persone tra le quali l'ex Dg del dipartimento Salute della Regione Belcastro.

Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie