Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Salone dell'Auto di Parigi si amplia con il Mondial de la Moto

Un intero padiglione sarà dedicato alle due e alle tre ruote

Redazione ANSA

ROMA - Dopo le sporadiche presenze delle ultime edizioni, le due e le tre ruote tornano quest'anno in massa al Motor Show di Parigi: la manifestazione biennale transalpina, in programma dal 4 al 14 ottobre, prevede infatti per il 2018 la contemporanea organizzazione del Mondial de la Moto che occuperà un intero padiglione della fiera, il numero 3. Per il Salone francese, nato nel 1898 e che quest'anno celebra i 120 anni, si tratta di un ritorno alle origini: dal 1901 al 1986, infatti, la kermesse transalpina ha ospitato ininterrottamente sia le due sia le quattro ruote.

Con questa novità le intenzioni degli organizzatori sono di riempire gli spazi lasciati liberi dalle defezioni annunciate da vari Costruttori automobilistici. A oggi, infatti, sono 14 le Case automobilistiche che hanno fatto sapere che disertanno la kermesse che è la più visitata al mondo (1.072.697 i biglietti staccati nel 2016). Si tratta di Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Ford, Infiniti, Jeep, Lancia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Subaru, Volkswagen e Volvo. Rispetto al passato, quindi, saranno completamente riviste le piantine della rassegna che prevede in contemporanea anche una terza esposizione, dedicata alla mobilità in tutte le sue forme, il Mondial de la Mobilité.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie