Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

DS porta a Francoforte nuova DS 4 e inedita DS 4 Crossback

Debuttano inedita identità di marca e innovazioni high tech

Redazione ANSA ROMA

ROMA - DS accelera nel rinnovamento (e nel distacco d'immagine da Citroen) con una evoluzione dell'identità di marca nel frontale e un modello inedito. La seconda generazione della DS 4 e la nuova variante crossover DS 4 Crossback faranno il loro debutto tra due settimane al Salone di Francoforte, per allargare le opportunità di conquista della clientela europea, sempre più interessata alle compatte premium e al mondo dei crossover e dei suv.

''DS è spirito d'avanguardia e nella nuova DS 4 - ha detto Yves Bonnefont, direttore generale del marchio DS - questo spirito si esprime con la nostra offerta di due silhouette, una nuova berlina premium e una proposta inedita cioè la DS 4 Crossback, un crossover elegante. Con questa nuova offerta complementare, DS dichiara la sua ambizione e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti''. DS 4, che dal lancio ha venduto 115.000 esemplari nel mondo, si rinnova con un'identità forte, sottolineata dal nuovo frontale in cui spiccano la calandra DS Wings derivata direttamente dalla concept Numéro 9 e i proiettori DS Led Vision.

Tra le altre novità, l'offerta di connettività DS Connect, che include il protocollo CarPlay compatibile con gli iPhone più recenti. Grazie al Touch Pad 7 pollici a colori e alle ultime innovazioni del Gruppo PSA sviluppate per i sistemi di connessione, l'esperienza di guida su DS 4 è sempre più high tech. Questo schermo di ultima generazione offre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell'auto (12 tasti in meno sulla console centrale) e permette soprattutto la funzione New Mirror Screen, che consente di duplicare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne alcune applicazioni direttamente sul Touch Pad in totale sicurezza. le motorizzazioni performanti fino a 210 Cv e in generale il miglioramento degli aspetti ecologici con emissioni di CO2 comprese tra 97 e 138 g/km. Cresce nella DS4 anche la raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa nella plancia e nei pannelli porta e con le cuciture dei sedili a 'cinturino d'orologio'. Il nuovo crossover Crossback è riconoscibile a colpo d'occhio rispetto alla DS 4 per il paraurti anteriore - che è specifico, con fascia inferiore e modanature nere - e altri elementi che rafforzano il suo spirito off-road. Questi modelli saranno commercializzati in Europa a partire dal prossimo novembre e per l'Italia sono ordinabili da oggi.

Previste le due versioni DS 4 PureTech 130 S&S Chic (da 22.600 euro) e DS 4 Crossback BlueHDi 180 S&S EAT6 Sport Chic a 33.750 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie