Greta invitata a Parlamento Ue il 4 marzo

E sarà a riunione settimanale Commissione Ue. Venerdì 6 si unisce al corteo dei giovani

Redazione ANSA

BRUXELLES - L'attivista svedese Greta Thunberg parteciperà mercoledì 4 marzo alla riunione della commissione Ambiente (Envi) del Parlamento europeo a Bruxelles. Previsto anche un incontro con il presidente del Parlamento Ue David Sassoli. In mattinata si terrà la riunione della Commissione europea dedicata alla legislazione sul clima e non è escluso che in commissione Ambiente del Pe si parlerà proprio di questo tema.

Secondo quanto si apprende, sempre mercoledì 4 marzo Greta parteciperà anche alla riunione settimanale della Commissione europea dedicata alla legislazione sul clima.

Venerdì 6, l'attivista sarà poi alla manifestazione dei giovani sul clima sempre nella capitale belga. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto."

Modifica consenso Cookie