/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Linea Sulmona-Terni, nuovi sottopassaggi

Linea Sulmona-Terni, nuovi sottopassaggi

Carrabili e pedonali a Sant'Elia, eliminati passaggi a livello

L'AQUILA, 01 dicembre 2018, 15:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un sottopassaggio pedonale, un sottovia carrabile e due strade di collegamento con la Strada Statale 17 sono stati aperti al transito di veicoli e pedoni a L'Aquila, in zona Sant'Elia, sulla linea Sulmona-Terni. Le nuove opere sostitutive consentiranno, nei prossimi giorni, l'eliminazione di due passaggi a livello. Il sottopasso pedonale - adiacente al passaggio a livello - è riservato al traffico pedonale ed è utilizzabile anche dalle persone a ridotta mobilità e con disabilità. Il sottovia carrabile è stato realizzato a una profondità di circa 1,15 metri sotto il piano dei binari. Operazioni complesse e delicate, effettuate da Rfi (Gruppo FS Italiane) che ha realizzato le opere in soli 20 mesi, nonostante interferenze con alcuni sotto servizi (fognature, acquedotto ed elettrodotto). Le operazioni di realizzazione, svolte prevalentemente di notte, hanno permesso di ridurre al minimo gli impatti con la circolazione ferroviaria. Investimento di RFI circa 4 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza