/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: grande successo per #Tripinmontesilvano

Turismo

Turismo: grande successo per #Tripinmontesilvano

'Migliaia giovani arrivati in città per trascorrere vacanze'

PESCARA, 22 ottobre 2021, 16:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un movimento online che ha coinvolto complessivamente 200 mila persone portando a Montesilvano migliaia di giovani per trascorrere qualche giorno di vacanza: si è conclusa da poco l'iniziativa #tripinmontesilvano, il progetto di promozione turistica digitale che ha visto alternarsi durante l'estate travel blogger @trip.n.roll, @i_weekendieri, @j_spa, @annabruna_diiorio e content creator raccontare e pubblicizzare la loro esperienza turistica a Montesilvano sui propri canali social.
    "Un interesse che in poche settimane si è convertito in una presenza reale in città - afferma l'assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Pompei - con molti follower che hanno organizzato le proprie vacanze seguendo tutte le esperienze svolte dai blogger, con un grande successo riscosso soprattutto dal tour dei murales, dalle escursioni in mare con il sup e dalle degustazioni culinarie in riva al mare, con molti utenti che hanno intasato i direct dei blogger chiedendo informazioni su itinerari e su dove prenotare per cene e pernotti. Si ringraziano gli albergatori e i ristoratori che hanno intuito subito l'importanza turistica e commerciale dell'iniziativa aderendo al progetto".
    "I travel blogger hanno raccontato Montesilvano ai più giovani, mostrando diverse zone della nostra città: dal mare al borgo fino ai murales più rappresentativi - spiega l'assessore al Turismo Deborah Comardi - . Con questo progetto la nostra amministrazione comunale ha cercato di rilanciare l'immagine turistica servendosi quattro blogger molto seguiti sui social e il risultato è stato molto positivo".
    "Un bilancio finale con numeri e feedback molto positivi anche oltre le aspettative - sottolinea Fabio Ippoliti organizzatore e promotore dell'idea - . Tra selfie, video, escursioni in sup, tour dei murales, condivisioni di stories, infatti, si è scatenato un impressionante movimento online oltre 200 mila persone coinvolte sui canali social dei blogger intervenuti. Le fasce di età raggiunte vanno dai 18 ai 54 anni, con una prevalenza delle fasce 25-34 e 35-44, che poi sono quelle che registrano maggiori spostamenti e spese per viaggi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza