Gi Group, la prima multinazionale
italiana del lavoro, lancia il nuovo progetto Women4 con
l'obiettivo di promuovere l'employability delle donne in settori
tipicamente considerati maschili, come quello della logistica.
Questa iniziativa si inserisce nel perimetro dell'impegno di Gi
Group per il lavoro sostenibile e vuole rispondere all'aumento
della disoccupazione femminile post pandemia.
Il primo programma lanciato è quello dedicato alla logistica,
Women4Logistics, in partnership con Alis Service e presentato
all'evento dell'Associazione Alis - "Trasporti, logistica,
sostenibilità: green e blue economy per la ripartenza" - alla
presenza delle ministre Bonetti e Carfagna, nella tavola rotonda
dedicata all'empowerment femminile nel mondo del lavoro".
L'industria della logistica, come viene evidenziato in una nota,
sta infatti registrando un trend di crescita significativo,
aprendo così a numerose opportunità anche per le donne in cerca
di occupazione. Tuttavia, oggi è molto limitata la presenza
femminile.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA