Tim: Noovle diventa società benefit e rafforza sostenibilità

Cloud company del gruppo, prima a cambiare statuto in tal senso

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 30 LUG - Noovle, cloud company del gruppo Tim, amplia l'oggetto sociale e diventa "società benefit", ovvero impresa innovativa che opera in modo sostenibile e trasparente nell'interesse della collettività. Le società benefit infatti, come ricorda il gruppo in una nota, sono state introdotte in Italia nel 2016 per identificare quelle aziende che oltre al profitto perseguono specifiche finalità di beneficio comune, con l'obiettivo di generare valore per i cittadini, le imprese e le realtà produttive del Paese.
    Per Noovle, prima azienda del gruppo a cambiare lo statuto in società benefit, "si tratta di un importante risultato raggiunto grazie allo sviluppo di data center progettati e costruiti secondo criteri di eco-sostenibilità, certificati in base agli standard internazionali (Leed Gold), che prevedono l'uso efficiente degli spazi, un ridotto consumo energetico e una particolare attenzione ai materiali utilizzati".
    Al tempo stesso Noovle pone particolare attenzione all'adozione di modelli di economia circolare per la rigenerazione dei server e degli apparati al fine di aumentarne la vita utile. Queste infrastrutture utilizzano inoltre in modo crescente energia da fonti rinnovabili in linea con la politica energetica adottata dal gruppo Tim. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA