Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Weather Kids, le previsioni meteo al 2050 per salvare il pianeta

Weather Kids, le previsioni meteo al 2050 per salvare il pianeta

Dal 21 marzo nel mondo per la Giornata della meteorologia

ROMA, 21 marzo 2024, 14:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 23 marzo è la giornata mondiale della meteorologia e per l'occasione va in onda oggi in tutto il mondo la trasmissione di previsioni speciali per l'anno 2050 condotta da bambini.
    Andrà in onda da oggi anche sulle reti Rai la campagna mondiale 'Weather Kids' che affida proprio ai bambini la sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici per la salvezza del pianeta, promossa da Undp (United Nations Development Program). La Rai ha aderito all'iniziativa con una versione italiana, realizzata dalla direzione di Rai Pubblica Utilità.
    Lo spot, con protagonista la piccola Sara, mostra la gravità del global warming con il suo impatto distruttivo sul pianeta incoraggiando al cambiamento di rotta ancora possibile. Le conseguenze disastrose degli eventi atmosferici causati dai cambiamenti climatici sono al centro dello spot, che si conclude con la frase pronunciata dalla piccola protagonista: "Per noi non è solo un bollettino meteorologico. È il nostro futuro".
    "C'è ancora tempo per cambiare le previsioni" è l'invito accorato di Sara che lancia anche l'appello a firmare l'impegno per agire subito sul clima su WeatherKids.undp.org.
    Lo spot, realizzato negli studi Rai di Saxa Rubra in due versioni da 90 e da 30 secondi, sarà anche accessibile con sottotitoli e in lingua italiana dei segni, grazie alla traduzione di un'altra bambina, di nome Gemma. Gli spot andranno in onda su tutte le reti Rai, saranno disponibili su RaiPlay e pubblicati sui canali social Rai dal 21 marzo. La campagna Weather Kids, creata in collaborazione con l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (Wmo) e The Weather Channel, andrà in onda sui canali di informazione di oltre 80 Paesi e rientra nelle tante attività messe in campo da Undp per sensibilizzare tutti sugli impatti del cambiamento climatico, per intraprendere azioni concrete per tutelare le generazioni future.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza