Un crogiolo di impegno culturale,
passione civile, pubblicazioni firmate da prestigiosi autori
prestigiosi e originali iniziative giornalistiche che hanno
fatto la storia della Calabria e del Sud. La "Luigi Pellegrini
Editore" si presenta così all'appuntamento con il settantesimo
compleanno della sua attività, ricorrenza che sarà
caratterizzata da una serie di iniziative.
Il "taglio del nastro", con la presentazione del programma, è
previsto il 21 febbraio, giorno della nascita del fondatore,
Luigi Pellegrini, ma i continuatori della sua esperienza
aziendale e culturale, che oggi vede al comando, insieme al
figlio di Luigi, Walter, la terza generazione della famiglia,
rappresentata da Marta e Sara Pellegrini, sono in moto da tempo
per onorare al meglio l'anniversario.
Intanto, è stato promosso un concorso per la realizzazione del
logo che caratterizzerà le attività della "Luigi Pellegrini
Editore" nel corso delle celebrazioni per il settantennio e che
sarà presente su tutte le opere pubblicate nel 2022. Al concorso
hanno partecipato un centinaio di designer e studenti di
istituti scolastici di tutta Italia. Ad aggiudicarsi il primo
premio, consistente in un assegno di 500 euro e in un
corrispettivo pari alla stessa somma per l'acquisto di volumi
della casa editrice, è stato Domenico Miglio, di San Severo
(Foggia), la proposta del quale è stata premiata per
"l'originale composizione ideale da cui è attraversata, capace
di valorizzare compiutamente l'identità, la storia e
l'esperienza della casa editrice".
Walter, Marta e Sara Pellegrini hanno anche deciso che, per
tutto il 2022, i lettori che ordineranno on line i titoli della
Luigi Pellegrini Editore beneficeranno di uno sconto del 30%, al
quale si unirà anche l'omaggio di un secondo volume.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA