/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crescono i consumi di cosmetici negli istituti di bellezza, +5%

ANSAcom

Crescono i consumi di cosmetici negli istituti di bellezza, +5%

ANSAcom

In collaborazione con Cosmetica Italia

Cosmetica Italia a Cosmoprof, canale estetica vale 220 mln euro

Bologna, 19 marzo 2023, 19:52

ANSAcom

ANSACheck

Uno degli stand di Cosmoprof in occasione dell 'inaugurazione alla Fiera di Bologna - RIPRODUZIONE RISERVATA

Uno degli stand di Cosmoprof in occasione dell 'inaugurazione alla Fiera di Bologna - RIPRODUZIONE RISERVATA
Uno degli stand di Cosmoprof in occasione dell 'inaugurazione alla Fiera di Bologna - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia

Il valore del canale dell’estetica ha superato i 220 milioni di euro nel 2022, pari a circa il 2% dei consumi totali di cosmetici nel nostro Paese. Sono i dati preconsuntivi presentati oggi da Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, al Cosmoprof in corso a Bologna in un incontro proposto dal Gruppo Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia 'La situazione del canale dell'estetica professionale alla luce delle nuove tendenze del settore'. Secondo i dati preconsuntivi, nel 2022 i consumi di cosmetici negli istituti di bellezza sono cresciuti del 5,1%; analogo anche il trend di crescita per il 2023 che si stima sarà del +5,5%.  
 "Abbiamo riscoperto durante la pandemia quanto i servizi per la cura della persona siano fondamentali per il benessere di ciascun individuo e quanto garantirne l’accessibilità sia rilevante – ha dichiarato Babila Spagnolo, presidente del Gruppo Cosmetici per l’Estetica –. La costante sinergia tra aziende e operatori del canale estetica si rafforza guardando con attenzione all’evoluzione delle richieste del consumatore, investendo nella formazione continua dei professionisti, ampliando e diversificando i servizi offerti con un occhio di riguardo anche al pubblico maschile. Il tutto senza dimenticare le opportunità offerte dagli strumenti digitali, vero e proprio volano per proporre un’offerta sempre più personalizzata alla propria clientela". Enrico Giubertoni, esperto di marketing digitale, ha parlato di strumenti e strategie legate al digitale che possono costituire occasioni di sviluppo e potenziamento per i saloni di bellezza.

ANSAcom - In collaborazione con Cosmetica Italia

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza