IAA Mobiity Monaco, programma Bmw per workshop ed eventi

Elettromobilità, economia circolare e sostenibilità al Bmw Welt

Redazione ANSA ROMA

E' davvero completo il programma degli eventi che il Gruppo Bmw ha messo in calendario in occasione di IAA Mobility Monaco. Dal 6 (la giornata della stampa, che precede l'apertura al pubblico) e fino al 12 settembre, si svolgeranno le complesso del Bmw Welt - a fianco degli headquarter della Casa - workshop giornalieri e 'genius session' su elettromobilità, economia circolare e sostenibilità, oltre a mostre di nuovi modelli green nella piazze della città di Monaco.

Di spicco, in questo calendario, il digital live talk dal Future Forum al Bmw Welt sull'economia circolare il 9 settembre. I visitatori potranno anche sperimentare concetti innovativi di micromobilità su emozionanti circuiti di prova. Oltre a un'esposizione di innovativi concept per il trasporto urbano, ci saranno Bmw E-Scooter, e l'originale monopattino elettrico X2City. Il programma è completato da uno speciale highlight cinematografico per immergersi in un fantastico mondo virtuale e da un'ampia gamma di visite guidate.

Durante questo periodo, il BMW Welt sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 8 di sera. Focus sull'economia circolare: workshop, digital live talk e approfondimenti. In particolare, un inedito workshop sull'economia circolare per i più giovani si terrà per la prima volta allo IAA nel Junior Campus del Bmw Welt. Chiunque abbia 12 anni o più potrà fare - 14 volte al giorno, dal 7 al 12 settembre, dalle 8:20 alle 19:00, ogni 40 minuti - un'esperienza pratica dell'economia circolare in sessioni di 35 minuti, incontrare quattro 'eroi circolari' e creare prodotti funzionali partendo dalla plastica usata.

Il 9 settembre, invece, al Future Forum al Bmw Welt, esperti di economia e politica animeranno il digital live talk gratuito 'Reclaim the Future: Let's Close the Loop: Creating a Circular Economy' per discutere delle opportunità e delle sfide dell'economia circolare. In questo ambito sono previste anche le 'Genius Sessions' ogni 30 minuti, tenute in tedesco e inglese, in cui vengono esaminati gli argomenti 'On the Way to Emission-free Mobility', 'Charging Made Easy - The Future is Electric' e 'Dalla produzione al riciclaggio: la sostenibilità nel Gruppo Bmw'. La diretta streaming dell'evento in inglese è disponibile sul sito web del Future Forum del Bmw Welt e sul canale Facebook di Bmw Welt e di Bmw Museum.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie