Mesonero-Romanos responsabile Design Alfa Romeo

E l'uomo della rinascita della Seat Cupra

Redazione ANSA TORINO

Dal primo luglio Alejandro Mesonero-Romanos sarà il responsabile del Design dell'Alfa Romeo. Metterà la propria competenza internazionale al servizio del Gruppo Stellantis, dopo le esperienze maturate in Spagna, Corea e Francia. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis.
    Mesonero-Romanos è autore del design di Seat/Cupra e ne ha promosso la rinascita. I modelli Cupra Tavascan e Formentor, la quarta generazione di Seat Leon, la quinta generazione di Ibiza e il lavoro su Arona dimostrano quanto le sue idee innovative possano stimolare e far crescere l'attrattività di un brand. Ora si dedicherà al rinnovamento di Alfa Romeo guidando il processo di modernizzazione ed elettrificazione del marchio, che nei suoi 110 anni di storia ha collezionato vittorie sportive leggendarie.
    ''L'arrivo di Alejandro è una grande opportunità per Alfa Romeo. Alejandro Mesonero-Romanos ama le auto e ha fatto un lavoro eccellente con Cupra. Io e il Design team siamo impazienti di lavorare con lui", commenta Jean-Pierre Ploué.
    "Sono felice di poter affrontare le prossime sfide di Alfa Romeo con un innovatore come Alejandro Mesonero-Romanos. Una collaborazione che porterà il marchio al successo" aggiunge Jean-Philippe Imparato, ceo di Alfa Romeo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie