/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ares Design Pantera, pronta versione da produrre in 21 unità

Ares Design Pantera, pronta versione da produrre in 21 unità

Ora ruote 20/21 pollici, scarico racing e finto selettore cambio

Roma, 28 aprile 2021, 19:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Ares Design Pantera, pronta versione da produrre in 21 unità - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ares Design Pantera, pronta versione da produrre in 21 unità - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ares Design Pantera, pronta versione da produrre in 21 unità - RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunciata nel 2017, la rinata De Tomaso Pantera by Ares Design è passata finalmente alla fase della industrializzazione seppure in una piccola serie di 21 unità. Guidata dal fondatore e Ceo Dany Bahar - conosciuto anche per una sua permanenza al timone della Lotus - e dal direttore tecnico Matteo Vezzani, l'operazione 'Panther' prevede la costruzione delle carrozzerie in fibra di carbonio - ispirate alla celebre De Tomaso - e di specifici telai in fibra di carbonio e alluminio.
    Sotto al cofano posteriore, in posizione centrale, sarà collocato un V10 5,2 litri di origine Lamborghini capace di erogare 650 Cv, un valore che in funzione del peso ridotto della vettura dovrebbe consentire uno scatto 0-100 in 3,1 secondi e una velocità di punta pari a 324 km/h. In questi quattro anni di sviluppo la Pantera by Ares Design è stata rivista e migliorata in molti dettagli, anche sulla base delle richieste dei clienti che l'anno acquistata.
    Tra queste novità il sistema di scarico in acciaio X-pipe 'più aperto' e controllato da valvole, e un set di ruote in alluminio più leggere, più resistenti e con dimensioni diverse: 20 pollici all'avantreno e 21 al retrotreno. Previsto anche un 'falso' per far provare la sensazione di trovarsi al volante di una De Tomaso d'epoca: pur essendo un 7 marce automatico a doppia frizione, il cambio prevede un comando old style con piastrina a doppia H per facilitare (semmai ce ne fosse bisogno) gli innesti. 
  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza