/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pernigotti aderisce all'associazione Marchi storici

Pernigotti aderisce all'associazione Marchi storici

Mastrobuono: "Contribuire alla valorizzazione del Made in Italy"

NOVI LIGURE, 06 marzo 2024, 15:17

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pernigotti, storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), aderisce - con Walcor (Cremona), controllata sempre da Jp Morgan - all'Associazione Marchi Storici d'Italia. Già negli scorsi anni, entrambe le imprese erano state iscritte nel registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale.
    L'associazione Marchi storici d'Italia è stata fondata nel 2021 e, a oggi, vi fanno parte oltre quaranta aziende.
    Pernigotti opera dal 1860 ed è famosa per i prodotti al gianduia e al cioccolato, come Gianduiotto e Cremino, oltre a nocciolati, torroni, torroncini, stecche, uova di Pasqua e creme spalmabili.
    "Si completa così - commenta Luigi Mastrobuono, presidente del consiglio di amministrazione di Pernigotti e Walcor - un percorso avviato con il riconoscimento della storicità nel 2021, l'ingresso di Invitalia attraverso il Fondo di Salvaguardia dei Marchi storici nel 2022, contestuale all'investimento di Jp Morgan, poi con il riposizionamento sul mercato dei nostri prodotti, che hanno dato prova di essere molto apprezzati dagli italiani anche nel recente Natale. Il lavoro è stato bene impostato, ora siamo alle prese con lo sviluppo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza