/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Crisi: chiusi a Rimini 101 negozi abbigliamento in trimestre

Crisi

Crisi: chiusi a Rimini 101 negozi abbigliamento in trimestre

Zanzini (Federmoda), 'I dati fanno raggelare i polsi'

RIMINI, 13 luglio 2020, 17:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono 101 i negozi di abbigliamento che hanno chiuso nella provincia di Rimini nel primo trimestre dell'anno secondo i dati di Confcommercio, e il numero è cresciuto soprattutto con il coronavirus. "Sono dati che fanno raggelare i polsi - ha detto il presidente di Federmoda-Confcommercio Rimini, Giammaria Zanzini, - A Rimini ha praticamente chiuso un negozio al giorno". Ora si attendono i dati del secondo trimestre, "che si prefigurano più agghiaccianti".
    In base a uno studio dell'associazione, a livello nazionale è a rischio chiusura un negozio ogni tre, e a Rimini la situazione non è migliore visto che in questo periodo si punta sul turismo per le vendite, ma i flussi in arrivo sono più scarsi degli altri anni.
    "Dopo la prima settimana dalla fine del lockdown, dove ci sono stati dati molto incoraggianti, abbiamo avuto una frenata imbarazzante delle vendite con un crollo nei nostri negozi di oltre il 70 per cento", ha aggiunto Zanzini. È un giorno feriale e fuori dal suo negozio che si trova nel cuore di Marina Centro sui viali della passeggiata, i turisti si vedono alla spicciolata. "Basta compare online", è l'appello del negoziante che aggiunge: "E non siate allarmati da un'eventuale chiusura delle attività a settembre o ottobre".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza