Il font EasyReading è stato
adottato quest'anno per la terza edizione di
Generazione Unica dal titolo "Inklusion. Impara l'arte e... NON
metterla da parte" progettato e realizzato da Unipol Corporate
Academy. Sul sito Generazioneunica.it gli utenti che intendono
partecipare all'appuntamento possono trovare tutte le
informazioni sia sull'iniziativa generale sia sull'edizione di
quest'anno, che si svolgerà in diretta streaming nella
cinquecentesca Villa Boncompagni alla Cicogna (S. Lazzaro di
Savena - Bologna), sede principale dell'Unipol Corporate
Academy, martedì 9 novembre dalle 10 alle 16.
Se la scelta dalla prima edizione è stata quella di trattare
gli argomenti di inclusione, pari diritti e opportunità da parte
dei giovani verso i giovani, quest'anno Generazione Unica ha
scelto di concentrarsi sul tema dell'arte visto attraverso la
lente dell'inclusione, direzione verso la quale si è andati
anche con l'adozione del font inclusivo per eccellenza nel
canale digitale.
"Sapere che una realtà di questo prestigio ha scelto di
adottare il nostro font per un progetto che parla la nostra
stessa lingua non può che farci ben sperare per il futuro", ha
dichiarato l'amministratore di EasyReading Multimedia Marco
Canali. "Nonostante vi sia molta più attenzione sull'inclusione
rispetto al passato, crediamo che la stessa non sia ancora
sufficiente. La nostra speranza è infatti quella di arrivare nel
breve a un punto in cui i soggetti con Dsa non siano più in
alcun modo penalizzati".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA