Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Academy Unipol adotta font EasyReading per progetto arte

Academy Unipol adotta font EasyReading per progetto arte

Sul sito di Generazione Unica per favorire inclusione

TORINO, 04 ottobre 2021, 15:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il font EasyReading è stato adottato quest'anno per la terza edizione di Generazione Unica dal titolo "Inklusion. Impara l'arte e... NON metterla da parte" progettato e realizzato da Unipol Corporate Academy. Sul sito Generazioneunica.it gli utenti che intendono partecipare all'appuntamento possono trovare tutte le informazioni sia sull'iniziativa generale sia sull'edizione di quest'anno, che si svolgerà in diretta streaming nella cinquecentesca Villa Boncompagni alla Cicogna (S. Lazzaro di Savena - Bologna), sede principale dell'Unipol Corporate Academy, martedì 9 novembre dalle 10 alle 16.
    Se la scelta dalla prima edizione è stata quella di trattare gli argomenti di inclusione, pari diritti e opportunità da parte dei giovani verso i giovani, quest'anno Generazione Unica ha scelto di concentrarsi sul tema dell'arte visto attraverso la lente dell'inclusione, direzione verso la quale si è andati anche con l'adozione del font inclusivo per eccellenza nel canale digitale.
    "Sapere che una realtà di questo prestigio ha scelto di adottare il nostro font per un progetto che parla la nostra stessa lingua non può che farci ben sperare per il futuro", ha dichiarato l'amministratore di EasyReading Multimedia Marco Canali. "Nonostante vi sia molta più attenzione sull'inclusione rispetto al passato, crediamo che la stessa non sia ancora sufficiente. La nostra speranza è infatti quella di arrivare nel breve a un punto in cui i soggetti con Dsa non siano più in alcun modo penalizzati".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza