/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Industria: Kito Weissenfels, 10,2 mln fatturato in 2018

Industria

Industria: Kito Weissenfels, 10,2 mln fatturato in 2018

Gruppo giapponese guarda a mercato Usa partendo da Fvg

TARVISIO (UDINE), 18 maggio 2019, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Kito Weissenfels di Fusine in Valromana, a Tarvisio, azienda con core business nella realizzazione di paranchi e catene, ha chiuso l'anno fiscale, il 31 marzo, con un fatturato pari a 10,2 mln di euro (contro gli 8 del 2017) e 92 occupati nello stabilimento friulano. I target per il 2020, si legge in una nota, parlano di un obiettivo di fatturato di 12 mln e la crescita dell'organico a 100 dipendenti. I ricavi sui mercati esteri, ricorda la nota, sono pari all'86%. E proprio dal Fvg, parte il rafforzamento del ruolo del gruppo nipponico sul mercato Usa. Sono infatti le storiche acciaierie di Fusine - acquisite nel 2016 dalla multinazionale giapponese Kito - a realizzare la produzione destinata alle consociate Peerless di Wynona (Minnesota) e Harrington Hoists di Manheim (Pennsylvania). "Il mercato nord americano è stato sempre molto importante per la nostra azienda e pesa per circa il 20% del nostro fatturato", commenta l'ad di Kito Weissenfels, Raffaele Fantelli.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza