/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Genova primo sportello virtuale P.A.

A Genova primo sportello virtuale P.A.

Nella zona colpita da crollo Morandi servizi via videochiamata

GENOVA, 05 dicembre 2018, 16:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Certificati di residenza, moduli, documenti e certificazioni che si dovrebbero ritirare negli uffici centrali di Comune di Genova e Regione Liguria saranno accessibili, invece, a pochi passi da casa per i cittadini della Valpolcevera grazie al nuovo sportello virtuale allestito nei locali del municipio V a Bolzaneto. L'idea, primo esperimento del genere in Italia, è stata realizzata da Liguria Digitale, la società informatica di Regione Liguria e dall'azienda specializzata in servizi digitali Cisco. Il progetto di remotizzazione dei servizi parte dalla Valpolcevera, dove gli spostamenti sono diventati più complicati dopo il crollo del ponte Morandi. Il percorso è molto semplice e si snoda tra totem interattivi, check in on line e uno schermo collegato con gli uffici della pubblica amministrazione. Agli addetti si potranno chiedere informazioni e atti come se ci si trovasse a uno sportello reale. "Questo è un piccolo ma grande passo per la pubblica amministrazione" ha detto il presidente Toti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza