Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanlorenzo: ricavi 9 mesi +33% a 428 mln, utile a 36,8 mln

Sanlorenzo

Sanlorenzo: ricavi 9 mesi +33% a 428 mln, utile a 36,8 mln

Perotti, risultati testimoniano bontà del modello di business

MILANO, 04 novembre 2021, 20:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sanlorenzo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con ricavi dalla vendita di nuovi yacht per 428,4 milioni di euro, in crescita del 32,8% rispetto allo stesso periodo del 2020, grazie all'ottima performance delle Americhe e dell'Europa, e con un utile netto salito del 64,9% a 36,8 milioni.
    L'ebitda (margine operativo lordo) rettificato è cresciuto del 41,5% a 68,6 milioni e l'ebit (risultato operativo) del 57,4% a 52,1 milioni. Più che raddoppiati, a 36,7 milioni, gli investimenti. La posizione finanziaria netta evidenzia una cassa di 35,2 milioni, a fronte del debito di 5,1 milioni di un anno fa.
    Nel terzo trimestre sono stati acquisiti ordini per 381,1 milioni, con un backlog salito a 1,2 miliardi. Alla luce dei risultati è stata confermata la guidance per l'esercizio, che prevede una crescita a doppia cifra delle principali metriche.
    "I risultati che approviamo oggi sono una testimonianza della bontà del nostro modello di business e della capacità di Sanlorenzo di navigare con costanza, impegno e determinazione verso obiettivi di medio-lungo periodo. La nostra bussola è una crescita che, se dapprima definivo garbata, ora considero 'eloquente'", ha commentato il presidente e ceo Massimo Perotti.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza