E' stata rinnovata nei contenuti e
nella veste grafica Gente di Mare 2.0
(www.gentedimareonline.it), testata giornalistica web
specializzata nella nautica registrata a Livorno, nata nel 2015,
con un taglio da periodico e il passo da quotidiano. La nuova
direttrice è Olimpia De Casa storica giornalista di settore,
direttore editoriale è Chiara Risolo. Fu fondata dal padre di
quest'ultima, Antonio, e "seguendo una affermata tradizione
racconterà il panorama nautico nazionale e internazionale con
obiettività, trasparenza, serietà e senso critico".
Il rinnovamento grafico è opera dell'agenzia Next Concept,
che si è prefissata l'obbiettivo di rendere la "navigazione" più
fruibile. "Il nostro web magazine - spiega Olimpia De Casa - si
occuperà di cantieri, di imbarcazioni a vela e a motore, di
saloni, di economia e politica del mare, ma soprattutto di
persone". Va in questa direzione il varo di 'A tu per tu', la
nuova rubrica riservata all'incontro ravvicinato con i
protagonisti del comparto. Fresco di lancio è anche 'Il
Ristonauta', lo spazio dedicato ai ristoranti vista mare a cura
di Maurizio Bertera, tra i più esperti ed apprezzati food writer
italiani.
"Le recensioni, corredate da punteggi e informazioni pratiche
per armatori e diportisti - anticipa Chiara Risolo -
costituiranno una vera e propria guida, scaricabile online
mediante app creata ad hoc per un'immediata consultazione, e una
pubblicazione cartacea, esclusiva e brossurata, da tenere sempre
a bordo o nella propria libreria del mare".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA