Amplifon annuncia il suo nuovo
piano di sostenibilità 'Listening Ahead'. La strategia è
composta da 20 nuovi targets in quattro aree (prodotti &
servizi, persone, comunità, etica) con orizzonte al 2026, 2028 e
2030. Si tratta del secondo piano dopo quello annunciato nel
2021 con obiettivi fino al 2023.
Fra questi, la promozione dell'accessibilità alla cura
dell'udito, offrendo gratuitamente test dell'udito completi,
generando un risparmio totale di oltre 600 milioni di euro per
clienti attuali e futuri nel periodo 2024-2026 a livello
globale. Definire e lanciare un nuovo packaging riutilizzabile
per i prodotti a marchio Amplifon con materiali rinnovati, entro
il 2025. Previsto anche lo sviluppo dei talenti, in termini di
competenze e crescita professionale. Amplifon punta alla
sensibilizzazione dei più giovani alla prevenzione e al
benessere uditivo ed al coinvolgimento dei dipendenti nelle
attività delle Fondazioni del gruppo. L'azienda prevede un
contributo di almeno 5 milioni di euro al 2026 per contribuire
allo sviluppo delle attività della Fondazione Amplifon.
Particolare attenzione anche alla catena dei fornitori ed alle
pratiche Esg. Il piano prevede infine di raggiungere il 100% di
energia rinnovabile utilizzata al 2030
"La sostenibilità è parte integrante dell'attività quotidiana
di un'azienda come la nostra, che serve ogni anno circa 1
milione di persone in 26 paesi del mondo cercando di aiutarle a
migliorare la loro qualità della vita", afferma il ceo Enrico
Vita. "Per questo - aggiunge - il nostro nuovo piano contiene
obiettivi sempre più ambiziosi e integrati con il business.
Vogliamo fare in modo che la nostra crescita futura sia
sostenuta da un impegno sempre più forte per un business
responsabile e sostenibile".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA