Fca Bank torna a dare un aiuto
alla Croce Rossa Italiana partecipando al crowdfunding promosso
da Crédit Agricole Italia a sostegno dell'iniziativa denominata
"Il Tempo della Gentilezza". Un milione di euro - donato da
Agos, Ca Italia, Amundi, Ca Vita, Ca Assicurazioni e dalle altre
società del Gruppo - per assicurare un aiuto concreto contro
l'emergenza Coronavirus e garantire assistenza psicologica,
sanitaria e sociale a tutte le categorie che si trovano in una
situazione di difficoltà. Grazie a questi fondi Croce Rossa
Italiana allestirà un ospedale da campo con tutte le
attrezzature necessarie, oltre all'acquisto di autoambulanze e
veicoli speciali per il trasporto in sicurezza di emergenza.
Un'altra iniziativa, denominata "Il Tempo della Gentilezza",
sarà protagonista di un'ulteriore attività di raccolta fondi
attraverso il portale CrowdForLife. Si tratta della consegna a
domicilio di spesa e farmaci per le persone più fragili come gli
over 65 e gli immunodepressi.
"In un momento così delicato per il nostro Paese, tutte le
realtà del Crédit Agricole in Italia si sono unite per dare il
loro contributo", sottolinea Giampiero Maioli, responsabile del
Crédit Agricole in Italia. "Grazie al contributo di Crédit
Agricole - afferma il segretario generale della Cri Flavio Ronzi
- siamo in grado di potenziare ulteriormente la nostra capacità
di risposta all'emergenza Covid-19 e i servizi di assistenza
domiciliare rivolti alle persone più vulnerabili". Fca Bank
e la sua controllata Leasys hanno recentemente messo a
disposizione della Croce Rossa Italiana una flotta di 300
vetture Fiat e Jeep e donato 5 ambulanze base Ducato Fiat
Professional. "Fca Bank è orgogliosa di poter contribuire alle
numerose iniziative promosse dal Gruppo Crédit Agricole a
sostegno della Croce Rossa Italiana e di tutti i suoi volontari
per affrontare e superare insieme questa emergenza il prima
possibile" commenta Giacomo Carelli, ceo di Fca Bank.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA