Le aziende italiane Icona, società
di design con 100 dipendenti tra Torino Shanghai e Los Angeles
(presto a Tokyo e Dubai) e Sanixair, startup per sistemi evoluti
di sanificazione ambientale, hanno siglato una joint venture
finalizzata a mettere a sistema le diverse competenze, con
l'obiettivo di rendere la sanificazione una scelta più
consapevole e accessibile a un numero sempre più grande di
persone, integrandola negli oggetti della nostra quotidianità.
Rendere i prodotti sanificanti più attraenti e integrarli nella
nostra quotidianità, rendere la sanificazione una prerogativa
dei veicoli del futuro, ampliando sempre più le possibilità di
applicazione: sono solo alcune frontiere della joint venture
siglata dalle due aziende italiane, che hanno in comune un forte
tasso di innovazione.
"Da questa consapevolezza nasce la joint venture con un
prestigioso protagonista italiano del design globale come Icona.
La nostra collaborazione si articolerà su un doppio binario: da
un lato, applicare le nostre tecnologie di sanificazione non
come funzionalità aggiunta, ma come integrazione del prodotto
fin dall'inizio" commenta Giulio Bensaja, general manager di
Sanixair. "Mettere a fattore comune le competenze delle nostre
due aziende, ci consentirà di realizzare progetti condivisi che
probabilmente non sarebbero stati realizzabili da soli" commenta
Teresio Gigi Gaudio, fondatore e presidente di Icona Design
Group con una lunga esperienza nel settore auto. "Con il nostro
staff di circa 100 professionisti sparsi nei tre continenti e di
22 nazionalità diverse - spiega - stavamo già lavorando alla
possibilità di integrare un sistema di sanificazione nei
progetti in corso per sviluppare nuove concept car".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA