Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Hankook e il potere alle donne: W Series al via con gli pneumatici Hankook nei weekend di gara di Fo

news aktuell

Nel 2021 Hankook è nuovamente il partner esclusivo per gli pneumatici della W Series, che questa stagione condividerà la scena con il Campionato mondiale di Formula 1. Si tratta di una prima mondiale per gli pneumatici Ventus Race di alta gamma del produttore di pneumatici premium: per la prima volta nella storia del motorsport, una serie di corse monoposto in cui gareggiano esclusivamente piloti donna supporterà i vertici del mondo delle corse.

 

Sesto San Giovanni, Italia, 7 Maggio 2021 – La W Series è stata lanciata nel 2018 per dare alle giovani pilote l’opportunità di maturare un'esperienza pratica nel campo del motorsport e svilupparsi professionalmente. Hankook ha partecipato come fornitore esclusivo di pneumatici sin dalla stagione inaugurale della serie nel 2019. Nel corso di sei giornate, compresi gli eventi di Hockenheim, Zolder e Brands Hatch, il Ventus Race del produttore premium di pneumatici ha offerto a tutte le pilote un supporto ottimale grazie alle sue incredibili prestazioni. L'elevata costanza dimostrata dallo pneumatico da corsa ha contribuito a rendere ancora più forti le emozioni della gara. “Avere fiducia nelle prestazioni degli pneumatici è fondamentale quando corri al limite; e la qualità e la costanza in ogni condizione garantite da di Hankook nella prima stagione della W Series hanno aiutato tutte le pilote a concentrarsi sulla gara, dando vita a sfide entusiasmanti. Quest'anno la sfida sarà ancora più impegnativa, perché con la Formula 1 visiteremo otto nuovi circuiti. Ma sono certa che il team di Hankook sarà nuovamente all'altezza delle aspettative, consentendo a me e alle mie concorrenti di dare prova di noi stesse sul palco più importante del motorsport", ha affermato Jamie Chadwick, la prima campionessa della serie di corse femminile.

Dopo la cancellazione della stagione 2020 a causa della pandemia del COVID-19, la W Series è tornata in gran spolvero e correrà nuovamente con gli pneumatici da gara Hankook, questa volta come parte integrante degli eventi della Formula 1. Il calendario è composto da otto giornate, che si svolgeranno parallelamente alla serie maggiore del motorsport. Si inizia il 26 giugno a Le Castellet, in Francia. Le 18 pilote si sfideranno nella finale all’interno delle loro monoposto Formula 3 da 270 cv identiche tra loro il 30 ottobre in Messico. Prima di allora, la serie farà tappa a Spielberg (Austria), Silverstone (Gran Bretagna), Budapest (Ungheria), Spa-Francorchamps (Belgio), Zandvoort (Paesi Bassi) e Austin (Stati Uniti).

 

Dave Ryan, Direttore corse della W Series, ha dichiarato: "Hankook ha un'ampia esperienza nel mondo dello sport ed è stata un partner eccellente sin dall'inizio del nostro percorso. Siamo certi che offriranno nuovamente ottime prestazioni, sia per quanto riguarda i loro pneumatici che il supporto su pista, ora che correremo su otto dei circuiti più importanti in collaborazione con la Formula 1".

 

Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport Europa Hankook: “Hankook ha supportato la W Series come partner esclusivo sin dal primo giorno, perché vogliamo aiutare le giovani donne pilota a fare pratica e affermarsi in un mondo del motorsport che è ancora dominato dagli uomini. Siamo lieti di poter supportare nuovamente la W Series nel 2021, ora alla pari della Formula 1. Con gli pneumatici Ventus Race, Hankook vuole aiutare queste pilote a dimostrare le loro capacità su un palcoscenico internazionale”.

###

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

 

Contatti:

Felix Kinzer

Direttore

tel.: +49 (0) 61 02 8149 – 170

f.kinzer@hankookreifen.de

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie