Quasi duecento opere quelle in
concorso pervenute da quasi 60 Paesi in tutto il mondo al
Fashion Film Festival Milano. Linguaggi diversi per narrazioni
che hanno spaziato dal documentario al fictional, dalla denuncia
sociale alla sperimentazione artistica. Su tutti ha trionfato la
lettura di "Le Mythe Dior" di Matteo Garrone. La collezione
della leggendaria maison francese si fa espediente per un
racconto pervaso da un'estetica di rara suggestione. Nell'opera
di Garrone c'è il sogno, la sperimentazione surrealista, la
fiaba, per un risultato ipnotico e di grande valore artistico.
Questi i premi assegnati per le categorie in concorso
valutati da una giuria presieduta da Tim Yip, Regista, Art
director e costumista, vincitore di un premio Oscar per le
scenografie de "La Tigre e il Dragone".
MIGLIOR FASHION FILM: Le Mythe Dior di Matteo Garrone per
Christian Dior Couture.
MIGLIOR MONTAGGIO: Silent Madness di Jordan Hemingway per
Mowalola
MIGLIOR DOCUMENTARIO: Pelo Lacio di Diane Russo per Love Want
Magazine
MIGLIORE COLONNA SONORA: Wata di Ronan Mckenzie e Joy Yamusangie
per Gucci x Garage Magazine
MIGLIOR STYLING: Gucci X SSENSE di Matt Lambert per Gucci
MIGLIOR FOTOGRAFIA: Comfort Zone di Jordan Blady
MIGLIOR FASHION FILM SPERIMENTALE: Stories from a Twelfth-Floor
Hotel Room di Zheqiang ZHANG per PSEUDONYM
MIGLIORE REGIA ESORDIENTE: Wata di Ronan Mckenzie e Joy
Yamusangie per Gucci x Garage Magazine
MIGLIORE FASHION DESIGNER/BRAND: M92 19 con BRAINWASH di Paolo
Forchetti
MIGLIOR FASHION FILM ESORDIENTE ITALIANO: Embodiment di Ced
Pakusevskiy per Barbara Bologna
MIGLIOR FASHION FILM ESORDIENTE: Wata di Ronan Mckenzie e Joy
Yamusangie per Gucci x Garage Magazine
MIGLIORE REGIA: Jess Kohl con Drag Syndrome per British Vogue
MIGLIOR FASHION FILM ITALIANO: The life and times of Mannequeen
town di Vincenzo Schioppa per Aspesi
MIGLIOR "GREEN" FASHION FILM: Preservation of Hezhen Fish Skin
Tradition Through Fashion Higher Education di Zhongjin Zhang per
FISHSKINLAB
MIGLIOR DESIGNER/BRAND ITALIANO: Barbara Bologna con Embodiment
di Ced Pakusevskiy
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