Cultura

Tiffany Jewel Box, nuova collezione pret a porter

La presentazione dei nuovi gioielli nella boutique di Roma

(ANSA) - ROMA, 13 LUG - Sono gemme talmente preziose e pure che il gioielliere ha pensato di racchiuderle in una castone di oro a forma di scatola. Allo stesso tempo sono gioielli così facili da portare, da adattarsi non solo alle grandi occasioni da red carpet, ma a quelle di tutti i giorni, dallo shopping con le amiche fino a una cena galante. E' Tiffany Jewel Box, la nuova collezione della celebre maison americana, approdata a Roma nella boutique di via dei Condotti in anteprima in Italia e in Spagna, dove sarà esposta fino al 10 agosto.
    "La collezione è itinerante -spiega un gemmologo di Tiffany al telefono con l'ANSA. - E' stata presentata a New York quest'anno e ora è già stata a Dubai e a Londra. La particolarità sono le pietre talmente belle e pure che il designer ha voluto incorniciarle in una montatura-scatola, dove sembrano sospese. Le pietre utilizzate sono diamanti, tormaline rosa e tanzaniti". La collezione mette in risalto qualità e rarità dei diamanti e delle pietre preziose di Tiffany & Co.
    grazie allo stile moderno: il motivo a cornice delle montature fa risaltare le gemme, che sembrano quasi fluttuare sospese e consente alle pietre di mostrare tutta la loro bellezza. Le montature in oro giallo e in oro rosa incorniciano le acquemarine e i diamanti e sono state studiate con straordinaria precisione tecnica in modo da circondare in modo perfetto la bellezza delle gemme. Come per il collier di grande effetto composto da un colorato mix di 23 acquemarine dal taglio misto racchiuse in preziose cornici d'oro giallo o per il girocollo in oro rosa e diamanti che brilla ad ogni movimento.
    Oltre alla collezione Tiffany Jewel Box, nella boutique di via dei Condotti non mancano i gioielli con le gemme colorate più iconiche della maison: il blu con sfumature viola della tanzanite - la pietra presentata per la prima volta da Tiffany nel 1968 - il rosa della morganite - chiamata così da Tiffany in onore del collezionista JP Morgan - il rosso purpureo della rubellite, l'arancione caldo della spessartite, il rosa e il verde delle tormaline. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie