/ricerca/ansait/search.shtml?tag=

Terra - Una pianeta in evoluzione, su Sky Nature per l'Earth Day

La serie dal 22 aprile, come gli animali lottano per adattarsi

ROMA, 18 aprile 2024, 11:47

- RIPRODUZIONE RISERVATA

I cambiamenti climatici sono sempre più veloci, e mentre il pianeta si riscalda e aumentano le alluvioni e i tornado, mentre l'umanità fatica a adattarsi e a prendere iniziative che siano risolutive ed efficaci, gli animali lottano per adattarsi al mondo che cambia; in occasione dell'Earth Day, la serie Terra - Un pianeta in evoluzione, in esclusiva su Sky Nature dal 22 aprile dalle 19.20, in streaming solo su Now e disponibile on demand, attraversa tutto il mondo per capire come gli animali stiano usando ingegno e istinto per evolversi in modi inaspettati.
    Insieme a comunità locali, scienziati ed esperti, ogni episodio esplora habitat diversi - isole, terre ghiacciate, praterie e deserti - dimostrando che anche noi possiamo aiutare la Natura che può fare di più che sopravvivere: può riprendersi.
    La serie in cinque episodi è narrata nella sua versione originale dal biologo evoluzionista Shane Campbell-Staton dell'Università di Princeton.
    Nel primo episodio, Terra, ai confini estremi del pianeta, gli animali stanno reagendo in modi sorprendenti. Dalle megattere alle minuscole farfalle fino agli ingegnosi scimpanzé della savana, le specie stanno cambiando a grande velocità.