/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel 2019 più spot su web che in Tv

Nel 2019 più spot su web che in Tv

Studio Pwc, settore media in crescita, tiene vendita dei libri

MILANO, 25 settembre 2018, 15:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per la prima volta, nel 2019 in Italia si spederà più per la pubblicità su internet che per quella in Tv: la prima salirà del 10,3% toccando i 3,286 miliardi di euro, mentre la seconda aumenterà dell'1,9% arrivando a 3,228 miliardi di euro. E' quanto emerge da un rapporto di Pwc. Nel 2022 il comparto italiano Entertainment & Media raggiungerà i 41 miliardi di euro di ricavi, rispetto ai 32,8 miliardi del 2017. Tengono - e anzi salgono - i libri: per questo settore, la spesa degli italiani nel 2017 è stata di 2,130 miliardi di euro, mentre la stima per il 2022 è di 2,159 miliardi. Un rialzo sostanzioso è atteso nel settore 'audio' (musica, radio e podcast), ritenuto più facilmente fruibile nella modalità mobile, che è in grande sviluppo: la spesa dei clienti, che nel 2017 è stata di 809 milioni, nel 2022 sarà di oltre un miliardo. Tv e Internet resteranno le regine dei ricavi, incidendo per il 69,5% del mercato nel 2022. Per la carta stampata i ricavi caleranno dagli 1,6 miliardi del 2017 a 1,3 del 2022.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza