È stata inaugurata oggi in Via
Tortona 32, all'interno della Milano Design Week, la Red
Experience By Ploom X Ora Øto, l'evento esperienziale prodotto
in collaborazione con il designer francese di fama
internazionale Ora Øto, che sarà aperta esclusivamente ai
visitatori adulti a partire da domani fino al prossimo 21
aprile.
La partnership tra Ploom e Ora Øto nasce dalla condivisione
dell'approccio intuitivo al design di Ploom perfettamente in
linea con la filosofia della "Simplexity", marchio di fabbrica
di Ora Øto, che trasforma la complessità in semplicità. "Con Ora
Øto, uniamo le forze con uno dei talenti creativi più innovatori
dei nostri tempi che, come Ploom, sfrutta il potere del design
per creare esperienze uniche per i consumatori adulti. La
sensorialità è il nostro modo di progettare l'esperienza per il
mondo moderno", ha commentato Natasa Milosevic, vice presidente
senior marketing e vendite di JTI. "E ha un significato
particolare presentare questo evento a Milano, una città che da
sempre sa unire la tradizione, la cultura, la storia, con la
tecnologia e il futuro".
Ora ïto, designer francese visionario, è salito alla ribalta
alla fine degli anni novanta, quando ha ottenuto il
riconoscimento globale per aver re-interpretato i prodotti di
design di brand iconici, divenuti poi virali. Non solo ha
collaborato con alcuni dei brand di lusso più famosi al mondo,
ma ha rivisto diversi simboli della cultura popolare,
appartenenti a settori molto diversi tra loro, tra cui
automobili, arredo e viaggi.
"Nel design credo non si debba vedere il lavoro e la fatica
che vi è dietro. Se vedi una ballerina non immagini i sacrifici
che ha fatto per arrivare lì, e anche quando si parla di un
oggetto di design deve essere il più naturale possibile, ovvio,
quasi organico. E funzionale. Questo è il concetto da cui sono
partito lavorando con Ploom" ha sottolineato il designer
commentando la realizzazione del concept.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA