/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cartia d'Asero: Gruppo 24 Ore punta sull'internazionalizzazione

Cartia d'Asero: Gruppo 24 Ore punta sull'internazionalizzazione

Con valorizzazione brand e innovazione tecnologica, tre pilastri

TRENTO, 25 maggio 2024, 18:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Puntare sull'internazionalizzaione oggi è la strada "anche per il Gruppo 24Ore".
    "L'internazionalizzazione adesso è un must per tutte le aziende e anche per la nostra. L'internazionalizzazione così come la valorizzazione del brand e l'innovazione tecnologica, sono i tre pilastri su cui si fonda il nostro piano industriale", evidenzia l'a.d. del gruppo 24 Ore, Mirja Cartia d'Asero, in un dibattito su 'made in Italy, innovazione e scenari di sviluppo' nell'ambito del Festival dell'Economia di Trento organizzato dal Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma, "Non siamo stati molto fantasiosi: sono tratti comuni di molti altri gruppi che appunto guardano in prospettiva al futuro. Ma l'internazionalizzazione è il primo perché nessuno, nel contesto macroeconomico e geopolitico di questi tempi si può permettere di non curarsi di quello che accade all'estero. E quindi anche noi, come gruppo editoriale sempre più multimediale e tecnologico, abbiamo allargato questo sguardo".
    E' stato così anche per il festival di Trento, negli interventi "anche di premi Nobel" e con "il tour 'road to Trento' che attraversando i luoghi dove le imprese italiane sono più presenti" con "una collaborazione virtuosa" con le Ambasciate. La collaborazione pubblico-privato permette "di costruire delle piattaforme di visibilità idonee a far crescere le aziende italiane".
    L'a.d. del gruppo 24 ore ricorda anche le partnwership internazionali, come con il Financial Times, o l'accordo con Dow Jones per l'agenzia Radiocor. Ed il progetto ItalyX "con il quale - ricorda - vogliamo proprio dare un boost alle imprese italiane e all'estero, a quelle vere, proprio per contrastare il fenomeno dell'italian sounding. Insieme a Confindustria abbiamo dato vita a questo servizio, proprio dando loro la possibilità di essere certificate, un tratto distintivo che mira a celebrare i campioni dell'eccellenza italiana, Sono circa quattrocento le imprese che ci hanno immediatamente contattato e cinquanta quelle che hanno ottenuto o stanno per ottenere la certificazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza