/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Poste un webinar su come comunicare sui social network

Da Poste un webinar su come comunicare sui social network

Ecco opportunità e caratteristiche delle diverse piattaforme

ROMA, 11 luglio 2023, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Opportunità e caratteristiche dei diversi social, strutture dei piani editoriali, strumenti utili a massimizzare visibilità e interazioni. Saranno questi i temi al centro del webinar gratuito, organizzato da Poste Italiane mercoledì 12 luglio, "Le parole chiave della comunicazione sui social network". I temi saranno trattati dal responsabile della struttura social media in Poste Italiane, Fabio Aita. Sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.
    "Pubblicare post sulle diverse piattaforme social è semplice, ma per trarne il massimo vantaggio è essenziale comprendere le logiche di ciascun canale, gli algoritmi che guidano la distribuzione dei contenuti e le strategie per strutturare un piano editoriale", spiega Poste in una nota, sottolineando che "massimizzare l'efficacia delle strategie di marketing digitale richiede un approccio sistemico". "Fondamentale - si legge ancora - è definire una strategia comunicativa che racconti l'azienda, i suoi valori e peculiarità. Veicolare contenuti coinvolgenti e di qualità, coerenti con la propria immagine, aumenta la reputazione del brand e genera un passaparola positivo". "Il webinar - conclude la nota - si colloca all'interno del progetto di educazione digitale della corporate university, che mira a far conoscere le opportunità offerte dalle innovazioni tecnologiche e digitali. Le attività possono essere seguite sulle pagine social Poste Italiane di LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza