Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Azimut: nella convention le linee guida per il 2022

Azimut: nella convention le linee guida per il 2022

Nuovi prodotti, fintech, mercati esteri ed economia reale

MILANO, 13 gennaio 2022, 16:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovazione di prodotto, fintech, crescita sui mercati esteri e spinta sull'economia reale in Italia e negli Usa. Sono le linee guida di Azimut per il 2022 emerse nella due giorni di convention del gruppo cui hanno assistito 2.300 persone tra consulenti finanziari, gestori e dipendenti.
    Nelle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments, fabbrica prodotto lussemburghese, il gruppo presieduto da Pietro Giuliani si focalizzerà nei settori consumer in Europa e Usa, nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance.
    Nell'ambito dello sviluppo nuovi prodotti, viene data particolare enfasi all'offerta di fondi che beneficiano degli incentivi legati ai PIR Alternativi.
    Si rafforza anche l'offerta di prodotti e servizi di pianificazione finanziaria con il lancio di Azimut Universal, prodotto di private insurance che consentirà di integrare l'offerta unit-linked con le competenze gestionali del team di gestioni patrimoniali.
    Nel corso dei primi mesi dell'anno verrà inoltre lanciata sul mercato anche Beewise, l'applicazione mobile di investimento dedicata al mercato dei millenials.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza