Innovazione di prodotto, fintech,
crescita sui mercati esteri e spinta sull'economia reale in
Italia e negli Usa. Sono le linee guida di Azimut per il 2022
emerse nella due giorni di convention del gruppo cui hanno
assistito 2.300 persone tra consulenti finanziari, gestori e
dipendenti.
Nelle soluzioni di investimento nei mercati privati, attraverso
fondi alternativi e club deal istituiti da Azimut Investments,
fabbrica prodotto lussemburghese, il gruppo presieduto da Pietro
Giuliani si focalizzerà nei settori consumer in Europa e Usa,
nell'innovazione tecnologica e nel progetto di neoFinance.
Nell'ambito dello sviluppo nuovi prodotti, viene data
particolare enfasi all'offerta di fondi che beneficiano degli
incentivi legati ai PIR Alternativi.
Si rafforza anche l'offerta di prodotti e servizi di
pianificazione finanziaria con il lancio di Azimut Universal,
prodotto di private insurance che consentirà di integrare
l'offerta unit-linked con le competenze gestionali del team di
gestioni patrimoniali.
Nel corso dei primi mesi dell'anno verrà inoltre lanciata sul
mercato anche Beewise, l'applicazione mobile di investimento
dedicata al mercato dei millenials.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA