Parte oggi da Milano un viaggio che attraverserà tutta l'Italia e coinvolgerà 120 imprese italiane eccellenti. E' il roadshow di "Imprese Vincenti", il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione e la crescita delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy nei settori dell'industria e servizi, food & beverage, moda e design.
Presentato lo scorso febbraio, "Imprese Vincenti" ha raccolto oltre 1.800 candidature di aziende, in tutta Italia, "provenienti da 90 distretti industriali che esprimono un fatturato complessivo di 25 miliardi e oltre 100.000 dipendenti. Sono imprese - sottolinea Intesa - che rappresentano da sole oltre l'1,5% del Pil italiano". Le aziende coinvolte hanno la possibilità di essere inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale, messi a punto da Intesa Sanpaolo, insieme ai partner dell'iniziativa, Bain & Company, Elite (la piattaforma di Borsa Italiana) e Gambero Rosso. Dopo la tappa milanese ne seguiranno altre sette che porteranno all'identificazione di 24 realtà maggiormente rappresentative, a cui verrà dedicato l'evento finale di settembre
Riproduzione riservata © Copyright ANSA