"Due giorni di tutto esaurito e
spettatori in crescita del 6% rispetto al 2018". Così il
presidente della Lega Basket, Egidio Bianchi, poco prima
dell'inizio della finalissima fra Cremona e Brindisi, traccia il
bilancio delle Final Eight di Coppa Italia a Firenze. "Grande
soddisfazione – ha spiegato il presidente, in conferenza stampa
con Marco Siracusano, ad di PostePay, sponsor dell'evento con
Postemobile – anche per i risultati arrivati dal campo", "vere
montagne russe di emozioni – ha aggiunto Bianchi – in una
manifestazione che oggi è stata citata dal New York Times come
esempio per la stessa Nba". Grande attenzione anche dal mondo
della rete, con oltre 230 mila visualizzazioni tra facebook e
youtube, e successo anche per la Next gen, il torneo riservato
ai giovani che per la prima volta ha accompagnato la Coppa
Italia. Per il futuro, ha concluso il presidente, "è al vaglio
la possibilità di tenere le finali in impianti più grandi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA