(ANSA) - ROMA, 10 DIC -Dal mondo della moda arriva una
iniziativa pro ambiente: la firma della Carta per la Moda
Sostenibile da parte di 40 marchi. Mentre è in corso il vertice
delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Katowice, in
Polonia, l'industria mondiale della moda ha ribadito
l'intenzione di affrontare le questioni legate ai cambiamenti
climatici lanciando un documento impegnativo, che per prima cosa
prevede come obiettivo iniziale, la riduzione delle emissioni
aggregate di gas serra del 30% entro il 2030, oltre a stilare
misure concrete, come l'eliminazione graduale delle caldaie a
carbone o di altre fonti di riscaldamento e produzione di
energia a base di carbone presso i propri stabilimenti e quelli
dei fornitori diretti a partire dal 2025.
Sotto l'egida delle Nazioni Unite, hanno deciso di unire le
forze per ridurre l'impatto esercitato dall'intera filiera della
moda sull'ambiente, 40 marchi tra cui figurano: Adidas,
Burberry, Esprit, Guess e Gap, Stella McCartney, H&M Group,
Kering Group
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