/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Firenze in lockdown raccontata da 20 fotografi

Firenze in lockdown raccontata da 20 fotografi

Raccoglie 145 immagini e ha anche un valore sociale

FIRENZE, 14 dicembre 2020, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un libro fotografico per raccontare Firenze al tempo del Coronavirus. E' 'Firenze 2020.
    Il racconto fotografico del lockdown', che raccoglie 145 immagini scattate da venti fotografi tra cui Michele Borzoni e Simone Donati. Il volume, presentato oggi, è stato realizzato dalla redazione di 'Firenze Urban lifestyle e ha anche un valore sociale: parte del ricavato sarà donata all'Azienda ospedaliera fiorentina Careggi.
    "Sono felice di partecipare a questo progetto - ha detto Borzoni -. In questo modo posso lasciare le immagini della mia città e renderle fruibili tra anni, per chi vorrà vedere come era il mondo nel 2020. Ho lavorato molto sui vuoti e ad esempio sulle code delle persone che aspettavano di entrare nei supermercati".
    Chianti Banca è sponsor dell'iniziativa, i partner sono Fondazione Il Cuore si scioglie e Croce Rossa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza