/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cucinelli: ricavi preliminari 2020 in calo a 544 milioni

Cucinelli

Cucinelli: ricavi preliminari 2020 in calo a 544 milioni

Cucinelli, 2021 anno del riequilibrio, crescita sarà del 15%

MILANO, 11 gennaio 2021, 18:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cucinelli ha chiuso il 2020 con ricavi preliminari in calo del 10,5% a 544,1 milioni di euro (-9,9% a cambi costanti). Lo si legge in una nota in cui viene indicato che le vendite sono scese dell'1,7% in Europa, dell'1,8% in Cina, comprese Hong Kong e Macao, e del 15,3% in Nord America. In calo del 9,9% nel resto del mondo e del 23,9% in Italia. In crescita del 7,2% i ricavi del secondo semestre, mentre gli investimenti di 51 milioni di euro sono rimasti invariati rispetto a prima dello scoppio della pandemia da Covid 19. Secondo il presidente del Gruppo Brunello Cucinelli l'anno "si è chiuso 'bene' in considerazione alle premesse di primavera". "Il fatturato di questi 12 mesi, definiti da noi 'anno di passaggio' - ha proseguito - ha avuto una 'piccola' diminuzione del 10%". "Dopo un lungo periodo di dolore sia per il corpo che per l'anima - ha aggiunto - grazie al tanto atteso 'vaccino', ci pare di andare verso un desiderato 'armistizio' con il Creato".
    "Ci auguriamo insieme di ritrovare grande umiltà, coraggio, serietà e creatività - ha sottolineato - per affrontare questo nuovo anno del 'riequilibrio'".
    Quanto al 2021, "il posizionamento del brand e l'ottimo riscontro sulle collezioni Autunno Inverno 21 - ha concluso - ci portano ad immaginare per l'anno in corso una 'bella crescita' intorno al 15%".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza