/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piano di marketing territoriale del Comune di Orvieto

Piano di marketing territoriale del Comune di Orvieto

Nell'ambito del progetto "Orvieto, un'esperienza aumentata"

ORVIETO (TERNI), 08 giugno 2021, 17:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Itinerari esperienziali immersivi, eventi, "gamification": sono le tre linee progettuali con obiettivi di medio-lungo periodo contenuti nel piano di marketing territoriale del Comune di Orvieto, presentato nella sala Digipass della biblioteca comunale nel corso dell'iniziativa "Turismo, l'esperienza autentica di Orvieto per la ripartenza".
    Oltre al sindaco, Roberta Tardani, ha partecipato anche l'assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria, Paola Agabiti Urbani.
    Il piano, che comprende una fase di analisi dell'offerta turistica, del sentiment dei turisti sull'esperienza a Orvieto e l'elaborazione di tre proposte per la valorizzazione delle risorse turistiche del territorio, fa parte degli interventi inseriti nel progetto "Orvieto, un'esperienza aumentata", di cui è partner anche il Comune di Porano, cofinanziato della Regione Umbria. Il lavoro, curato dall'agenzia di comunicazione H2H, è il frutto di tre workshop che hanno coinvolto tutti i principali stakeholder cittadini (istituzioni, operatori di settore e associazioni) e in cui sono stati raccolti più di 70 spunti e 26 idee progettuali concrete. Si tratta di progetti di costruzione di un'offerta originale, in grado di coinvolgere direttamente il turista e di farlo interagire con il territorio in maniera diversa.
    Dall'analisi e la rielaborazione di tutti i contributi sono nati tre concept differenti: Orvieto Experience, Orvieto Always On e Orvieto Adventure.
    "E' un piacere vedere la realizzazione di questo importante progetto, perché la Regione dà tutto il supporto" ha detto l'assessore Agabiti Urbani. "Ma vedere realizzati con risorse pubbliche - ha proseguito - progetti che hanno coinvolto due enti pubblici e i loro sindaci, con la partecipazione diretta degli operatori che ogni giorno sono a contatto con la realtà è un segnale molto positivo. Con questo progetto è stato fatto un lavoro fondamentale anche per la Regione che fornirà un aiuto per portarlo a compimento".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza