Il Prosecco Doc "decolla" dal
Vinitaly di Verona nello stand in cui il presidente del
consorzio, Stefano Zanette, ha annunciato una collaborazione con
le Frecce Tricolori per portare il brand made in Italy durante
le manifestazioni aeree all'estero, insieme ad altre pregiate
eccellenze dell'agroalimentare.
Vinitaly è stata l'occasione per presentare la bottiglia
ufficiale dei prossimi mondiali di sci Cortina 2021, l'evento
sportivo più significativo dei prossimi tre anni.
La overview sui risultati testimonia il successo mondiale del
Prosecco Doc: 440 milioni di bottiglie, quota export del 75%,
12.000 produttori prevalentemente piccoli che con i loro 2,5
ettari di media ciascuno garantiscono un ottimo livello medio
qualitativo e un rapporto prezzo/qualità vantaggioso per il
consumatore. Il Consorzio ha atteso Vinitaly anche per
presentare il nuovo concept 'Pizza e Prosecco' che viaggeranno a
braccetto in un tour negli Stati Uniti con una 'Carta dei
Prosecchi'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA