Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porto di Venezia, non ci siano extracosti per accesso delle navi

Porto di Venezia, non ci siano extracosti per accesso delle navi

Di Blasio contro ipotesi 'ticket' per chi usa conca di Malamocco

VENEZIA, 16 febbraio 2024, 14:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il presidente dell'Autorità Portuale di Venezia, Fulvio Lino Di Blasio, servono "misure che minimizzino l'impatto del Mose sulla portualità e garantiscano l'accesso delle navi alle nostre banchine senza extracosti per gli operatori che scalano nei nostri porti".
    Lo afferma in una nota, dopo l'inaugurazione della conca di navigazione per le navi alla bocca di porto di Malamocco, per il passaggio nella quale si ipotizza l'applicazione di un "ticket".
    "Accogliamo con grande soddisfazione - prosegue Di Blasio - gli esiti incoraggianti della prima prova di navigazione alla conca di Malamocco, elemento costitutivo dell'accessibilità nautica al porto che deve essere garantita sia per aspetti di sicurezza, sia per la necessaria tutela del lavoro e della competitività del sistema portuale del Veneto, che comprende i porti di Venezia e di Chioggia. Il percorso di costruzione del 'porto regolato', cui si sta lavorando da tempo, aggiunge quindi un altro tassello importante che va collocato però in un pacchetto più ampio di azioni che devono tendere alla sincronizzazione dell'operatività del Mose con la portualità e alla promozione, oltreché alla tutela, della competitività di un porto in cui operano eccellenze imprenditoriali nazionali e internazionali", conclude.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza