Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Turismo: Marche 1/e cercate su Google per sport/vacanze settembre

Turismo: Marche 1/e cercate su Google per sport/vacanze settembre

Regione 3/a per click su motore ricerca per vacanze ad agosto

(ANSA) - ANCONA, 11 NOV - Durante gli Europei di calcio lo spot di promozione turistica delle Marche con testimonial il ct azzurro Roberto Mancini è stato visto da ben 263milioni di telespettatori e le Marche sono al terzo posto nella Top ten delle Regioni più cercate ad agosto su Google per le vacanze e al primo posto per quanto riguarda la categoria "vacanze - sport" nel mese di settembre. Lo ha riferito il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli durante una conferenza stampa nella quale ha presentato i dati turistici della regione, positivi in particolare in estate e a settembre.
    "L'effetto creato dalla nostra azione di promozione turistica sui canali nazionali con il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha visibilmente portato un risultato - ha detto Acquaroli-: rendere la nostra Regione più conosciuta e più ricercata. Un orgoglio positivo che avevamo dimenticato e che restituisce al nostro territorio la consapevolezza delle proprie possibilità su cui molto spesso in passato non aveva creduto fino in fondo.
    Stiamo crescendo in notorietà anche in mercati prima preclusi".
    "Stiamo creando un percorso di strategia marcato e deciso in collaborazione con tutti gli operatori del settore - ha detto ancora Acquaroli -. Gli spot con Mancini certo, ma si lavora anche per l'Agenzia, la piattaforma digitale, il bando per la destagionalizzazione, più collegamenti con l'aeroporto delle Marche. Dobbiamo far tornare gli stranieri e speriamo di colmare questa assenza il prossimo anno, Covid permettendo".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie