Vaccini: Asp Palermo, da domani drive in 'Casa del Sole'

Centri per vaccinazione in auto anche a Carini e Termini Imerese

(ANSA) - PALERMO, 13 MAG - Torna da domani a domenica, dalle 8 alle 20, il 'drive in' della 'Casa del Sole' di Palermo, organizzato da Asp Palermo e riservato ad over 80 e fragili. Gli utenti riceveranno la vaccinazione rimanendo seduti in auto.
    Sempre da domani a domenica, è in programma, per la prima volta, anche un 'drive in' a Carini (ore 8-20). Nella zona industriale, di via Don Luigi Sturzo, verranno vaccinati gli over 80, gli invalidi e disabili. Altro centro 'drive in', sabato e domenica prossimi (ore 8-20) anche a Termini Imerese, in Largo Mercato Ittico verranno vaccinati a bordo delle autovetture over 80 e fragili.
    Vicina alla conclusione la prima fase della vaccinazione di massa nelle isole di Ustica e Lampedusa. Da questa mattina, i medici dell'Asp sono impegnati ad Ustica nella somministrazione di 560 dosi (che si aggiungono alle 510, già, inoculate in precedenza.). Per 120 utenti si completerà il ciclo, così come per i 90 che verranno vaccinati con il monodose Janssen. Gli operatori dell'azienda sanitaria rimarranno ad Ustica fino a sabato. Da domani a mercoledì prossimo 10 medici, 5 infermieri e 4 operatori informatici saranno impegnati nel Poliambulatorio di contrada Grecale, a Lampedusa: saranno vaccinati circa 1.800 cittadini. La prossima settimana, le Pelagie potranno contare su 5.200 cittadini (3.400 sono già stati vaccinati) che avranno ricevuto almeno una dose di siero.
    Infine, tutti gli hub ed i centri di somministrazione di Palermo e provincia dell'Asp (complessivamente 20) saranno aperti ogni giorno, dalle 8 alle 20, garantendo la vaccinazione agli aventi diritto anche senza prenotazione. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie