"Cuore sardo e anima internazionale", uno slogan che sintetizza la realtà di Siddùra. L'azienda di Luogosanto, anche per il 2019, punta sull'export per rafforzare e ampliare la presenza in mercati statunitensi come California e Texas, quello canadese e poi europeo con un occhio di riguardo soprattutto alla Germania.
"Uno degli obiettivi di Siddùra è quello di portare il marchio Sardegna nel mondo, promuovendo l'unicità dei suoi terroir - sottolinea l'amministratore delegato Massimo Ruggero - Vermentino di Gallura, Cannonau e Cagnulari sono sempre più apprezzati dalla critica internazionale. Un'adeguata promozione dei vitigni sardi possa accendere i riflettori a livello mondiale sulla nostra Isola. In questo senso Siddùra cerca di dare il proprio contributo, esportando vini di assoluta qualità".
Il mercato tedesco si caratterizza per l'attenzione ai vitigni autoctoni della Sardegna, dal momento che proprio il vitigno costituisce l'elemento più considerato nei criteri d'acquisto subito dopo il prezzo e la zona di produzione. Questo mercato, dunque, rappresenta per Siddùra una grande opportunità soprattutto per i vini di qualità e dal prezzo importante. In questi anni i vini destinati all'export hanno raggiunto il 20% della produzione totale di Siddùra, con un focus europeo che vede la Germania in cima, subito dopo la Svizzera.
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Cantine Siddùra