Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Assicurazioni: Deloitte, risposte innovative a nuovi bisogni
ANSAcom

Assicurazioni: Deloitte, risposte innovative a nuovi bisogni

Un cittadino su 5 si sente in grado soddisfare esigenze primarie

Roma ANSAcom

Otto consumatori intervistati su 10 riconoscono che l’innovazione ha avuto un ruolo importante nel miglioramento delle proprie condizioni di vita, ma solo 2 su 10 sono soddisfatti dei risultati ottenuti. E una quota analoga è quella che si sente in grado di soddisfare aree di bisogno primario come casa, salute e mobilità. Sono questi alcuni dei risultati del report di Deloitte “Innovazione e Assicurazioni: una risposta concreta ai nuovi bisogni di cittadini e imprese” le cui anticipazioni sono state presentate al meeting Innovation by Ania.

"Spesso ci sentiamo come clienti che vengono dal futuro con aspettative di servizio superiori a quanto effettivamente ricevuto", osserva l'insurance sector leader e senior partner monitor di Deloitte, Luigi Onorato. In questo contesto, il settore assicurativo può essere - secondo questa analisi - sempre più protagonista del percorso di innovazione "anche nell’attuale delicato contesto storico che sta accentuando la trasformazione dei bisogni e delle percezioni dei consumatori". "Il settore assicurativo ha già intrapreso da tempo un importante percorso di innovazione attraverso ampi investimenti", dichiara Onorato, e "ha le potenzialità di poter assumere un ruolo centrale a supporto del sistema Paese nell’affrontare le principali sfide in atto, ad esempio in ambito salute, mobilità e protezione dei beni".

Secondo quanto anticipato dal leading partner di Deloitte – Officine Innovazione, Cristiano Camponeschi: "viviamo in un momento di forte cambiamento in cui i consumatori sono sempre più preoccupati in tutti gli ambiti e le imprese devono affrontare importanti sfide". Di fronte all'impennata inflazionistica, quasi sei consumatori su 10 sono preoccupati di riuscire a sostenere le spese per le utenze.

In collaborazione con:
Ania

Archiviato in


Modifica consenso Cookie