Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Meta, l'intelligenza artificiale anche nella pubblicità

Meta, l'intelligenza artificiale anche nella pubblicità

Media, test con un gruppo selezionato di inserzionisti

L'intelligenza artificiale entra anche negli annunci pubblicitari di Meta. Come riporta Reuters online, la società inizierà a testare questi strumenti per creare contenuti come testi e sfondi di immagini. Un gruppo selezionato di inserzionisti sarà invitato a sperimentare gli strumenti in una sorta di "parco giochi" che la società chiama AI Sandbox, hanno spiegato i dirigenti di Meta in un evento a New York.

I dirigenti non hanno però specificato quali e quanti inserzionisti avranno accesso allo spazio inizialmente, dicendo solo che è un piccolo gruppo. Meta ha però pianificato di concedere l'accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel corso dell'anno L'annuncio segna la prima incursione del proprietario di Facebook e Instagram nel lancio di prodotti che utilizzano la tecnologia di intelligenza artificiale generativa, in scia della popolarità di ChatGpt. E arriva dopo poche ore che Google, competitor nella pubblicità online, durante la sua conferenza degli sviluppatori ha mostrato come l'IA si integrerà nei suoi prodotti più popolari, a partire dalla ricerca.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie